GUIDA LUI

21.11.2020 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
GUIDA LUI
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Guida lui, Cristiano Ronaldo è la guida della Juventus nella sfida con il Cagliari, potrebbe addirittura essere capitano, a conferma dell'importanza sempre maggiore, non solo in campo, ma anche come leader riconosciuto nello spogliatoio. 

Mancando due uomini carismatici come Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, tutto finisce sulle spalle del portoghese che nonostante un tour de force importante in Nazionale non potrà esimersi da presenziare contro i sardi.

Il portoghese ha giocato tutte le partite con la sua Nazionale e potrebbe anche pagare dazio con la stanchezza, ma non si tirerà indietro, del resto in testa ha ben chiaro l'obiettivo di segnare il più possibile diventando uno dei marcatori più prolifici di sempre. 

SBILANCIATI IN AVANTI - viste le assenze in difesa, con un reparto arretrato che sarà assolutamente sperimentale, diventa fondamentale per i bianconeri puntare forte sulla parte offensiva, un attacco che potrà contare come detto, su Cristiano Ronaldo, ma anche un un Alvaro Morata in grande spolvero, un Paulo Dybala che sta migliorando la condizione, oltre ai due giovani Federico Chiesa e Dejan Kulusevski, con quest'ultimo protagonista con la Svezia.

La partita con il Cagliari è fondamentale, i bianconeri tornano a giocare in casa dopo il pareggio con il Verona, una gara buttata via con tantissime occasioni sbagliate, un pò come con la Lazio, dove a dieci secondi dalla fine la Juventus aveva in mano la partita. Una lezione che dovrà essere assimilata, i bianconeri devono cominciare a macinare punti se vogliono lottare ancora per lo scudetto, ma per farlo servono le guide e stasera quella non potrà esserco che Cristiano Ronaldo.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve