GIUSTAMENTE A CASA!

16.04.2019 22:54 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
GIUSTAMENTE A CASA!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Si cerca la semifinale, si vuole inseguire il sogno che si chiama Madrid e l’obiettivo che è la semifinale. La Juventus però deve stare attenta alla banda terribile di Ten Hag, formazione forte e pericolosa. 

Allegri sceglie Szczesny con Rugani e Bonucci coppia centrale, De Sciglio la sorpresa a destra, mentre Alex Sandro va a sinistra. A centrocampo si ritrova Emre Can con Matuidi e Pjanic. In attacco si punta al capitano, Paulo Dybala che con la fascia gioca con Cristiano Ronaldo e Federico Bernardeschi. 

Nell’Ajax, Ten Hag ritrova Mazraoui in difesa, perde Tagliafico e punta sui giovani milionari, De Ligt e De Jong e sulla forza offensiva, dal terminare Neres, passando per Tadic e Ziyech. Parte aggressiva la Juventus con Emre Can che tiene alto il pressing, Onana subito vuole tenere i ritmi bassi. Tegola in partenza per l’Ajax si fa male Mazraoui ed entra Sinkgraven. Partita non spettacolare ad inizio gara, con molti falli, Schone graziato. 

Prima grande occasione per l’Ajax con van De Beek che si inserisce e chiuso in parte da Rugani va vicino al vantaggio orange. Risponde la Juve con bella conclusione di Dybala parata bene da Onana. Gioca molto bene l’Ajax con un baricentro alto. 

RONALDOOOOOO - La Juventus passa al minuto ventotto, la difesa dell’Ajax se lo perde e Cristiano porta avanti i bianconeri. Errore della difesa olandese con due calciatori che si ostacolano, De Ligt spinge Veltman. Ci prova CR7 palla a lato. 

PAREGGIO AJAX - Doccia fredda. Conclusione dei lancieri e van De Beek che viene tenuto in gioco e pareggia. Primo tempo che si chiude in pareggio, Juve disattenta dopo il vantaggio, Ajax bello. Cambio nella ripresa, Allegri toglie Dybala ed entra Moise Kean, l’uomo del momento. 

Prova ad iniziare in pressione la Juve ma l’Ajax si difende bene. Gioca sempre bene l’Ajax in fase offensiva.

MIRACOLO DI SZCZESNY - momento di crisi per la Juventus con Ziyech che va vicino al vantaggio olandese, miracolo del portiere polacco. Ci prova Ronaldo di testa, palla alta, olandesi che ci credono e fanno spettacolo, van De Beek impegna ancora Szczesny.

La Juve si fa vedere con Kean ben servito da Ronaldo, palla a lato. Contropiede Ajax e Pjanic fa un miracolo difensivo. Esce De Sciglio ed entra Cancelo. 

Bianconeri all’angolo.

GELO JUVE - bianconeri gelati, cross e colpo di testa di De Ligt tra Rugani e Alex Sandro, Ajax meritatamente avanti. Sempre Ajax con Neres vicino al terzo gol. Ci prova Ronaldo che di testa mette a lato. Segna Ziyech ma l’arbitro annulla un grande gol per fuorigioco. Entra Bentancur per Bernardeschi, entra Magallan per Sinkgraven. Nel finale la Juventus non riesce a fare più nulla. Si chiede un rigore con il Var che dice di no.

La Juventus esce di scena in modo giusto, ci sarà da riflettere, i bianconeri escono contro una formazione che sulla carta non era più forte ma che sul campo si è dimostrata superiore con la formazione di Allegri che è andata molto più piano dei Lancieri ed è uscita giustamente.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e sulle ultime news bianconere e di mercato