FUMATA BIANCA! DE LIGT A TORINO NEL WEEKEND O LA PROSSIMA SETTIMANA?

13.07.2019 12:50 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
FUMATA BIANCA! DE LIGT A TORINO NEL WEEKEND O LA PROSSIMA SETTIMANA?
TuttoJuve.com
© foto di Imago/Image Sport

La fumata bianca è arrivata, Juventus e Ajax hanno trovato l'accordo per Matthijs de Ligt che già nel weekend o all’inizio della prossima settimana, dovrebbe sbarcare a Torino per seguire le indicazioni del nuovo mister bianconero, Maurizio Sarri.

Juventus ed Ajax hanno deciso di ammorbidire le rispettive posizioni e trovare un accordo sui 70 milioni di euro circa, in pratica a metà tra i 75 che richiedevano i lancieri ed i 65 che offriva in seconda battuta la Juventus dopo un prima offerta da 55 più ricchi bonus.

Una grossa mano è arrivata da Mino Raiola che ha svolto il fondamentale ruolo di mediatore tra due società che comunque hanno dimostrato grossa disponibilità e voglia di collaborare per non rovinare dei rapporti che sono stati sempre buoni.

DE LIGT VUOLE SOLO LA JUVE -  fondamentale anche il ruolo del difensore olandese che ha fatto capire più che chiaramente di volere solamente la Juventus con cui ha raggiunto un accordo totale non solo sull'ingaggio ma anche sul progetto tecnico che lo porterà ad inserirsi in modo graduale ma con un ruolo già da protagonista-

De Ligt diventerà una colonna della formazione zebrata, apprendendo da Bonucci e Chiellini e sicuramente a Torino avrà la possibilità di migliorare le sue doti che già di base lo pongono come uno dei migliori interpreti del ruolo nonostante la giovanissima età.

Sarà fondamentale, la capacità di adattamento e di apprendimento, le potenzialità sono altissime, bisognerà essere bravi ad inserirlo in modo corretto senza esagerare nelle aspettative che comunque ci saranno, data le elevata valutazione.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve