FINALE DA SFAVORITI E SIAMO A DUE...

08.05.2022 07:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
FINALE DA SFAVORITI E SIAMO A DUE...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Seconda finale contro l'Inter della stagione e seconda partita in cui i bianconeri arrivano da sfavoriti e non è sicuramente un bel segnale. La Juventus ha vissuto una stagione altalenante e nonostante nell'ultimo periodo abbia perso solo con l'Inter e con il Genoa, mercoledì sarà sfavorita. I motivi? Rispetto alla gara di campionato, la Juventus ci arriva con alcuni problemi ulteriori di formazione, vedi la possibile assenza di Locatelli e la mancanza ormai da mesi di McKennie, uno di quei giocatori che all'Inter in Supercoppa aveva fatto male e che sarebbe utilissimo.

Se i bianconeri recuperassero i due centrocampisti, anche se non al meglio potrebbero avere più chances, oggi come oggi considerando anche l'assenza di Federico Chiesa, l'ago della bilancia è tutto per la formazione di Simone Inzaghi che arriverà anche carichissima per la rimonta da 0-2 a 4-2 contro l'Empoli a testimoniare della forza di una squadra che si è ritrovata proprio grazie alla vittoria contro la Juventus, successo pieno di critiche e poco meritato.

Allegri si può salvare la stagione con un successo, Inzaghi forse, perchè lo scudetto non è vinto, e rischia di essere perso se il Milan dovesse ottenere il bottino pieno a Verona, la famosa "fatal Verona". 

A livello di condizione fisica, l'Inter ci arriva meglio della Juventus, i bianconeri nelle ultime partite hanno faticato come gioco ed anche come condizione fisica non appaiono proprio in uno stato di forma idilliaco. 

La speranza è che si siano un pò risparmiati per la gara di mercoledì, ma lo sapremo solo nella notte della finale, una gara che per la Juve ed i suoi tifosi vale tantissimo ma per la seconda volta vedrà i bianconeri partire con lo sfavore del pronostico. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve