FASCIA DESTRA, TRA PRESENTE E FUTURO

16.12.2017 10:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
FASCIA DESTRA, TRA PRESENTE E FUTURO
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La fascia destra della Juventus in estate ha perso Dani Alves, volato a Parigi per togliersi nuove soddisfazioni dopo,una seconda parte di anno fantastica ed una prima anonima. 

CONFERME - La Juventus ha puntato, quindi su chi è rimasto, come Stephan Lichtsteiner e Juan Cuadrado, rimasti chi con doti più offensive e chi più difensive, chi con delusioni da Champions e chi, invece, con qualche voce di possibile partenza. Il loro futuro al momento e' da decifrare con lo svizzero che potrebbe anche partire, Cuadrado, invece, ha dopo qualche incertezza sta regalando ottime prestazioni. 

ARRIVI - in estate è arrivato Mattia De Sciglio, difensore dal Milan, scetticismo e problemi iniziali fino ad una buona serie di partite da Napoli in poi, difficile dire se potrà essere lui il padrone della fascia, ma la Juventus ci spera.

FUTURO - possibile che la Juventus in futuro aggiunga nuove pedine a destra, da Darmian, seguito da tempo, a Vrsaljko, accostato negli anni scorsi, per arrivare fino a Spinazzola, abile a giocare sia a destra che a sinistra. 

La Juventus di oggi sembra coperta nel ruolo ma si guarda intorno, del resto, e' giusto trovare alternative e soluzioni che possano alzare il livello complessivo della rosa. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato