ESCLUSIVA TJ - Pritchard (BBC Sport Wales) su Ramsey: "Giocatore eccezionale, ha solo bisogno di continuità. Juve? Per il Galles sarebbe vantaggioso vederlo di nuovo lì"

16.06.2022 15:30 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Pritchard (BBC Sport Wales) su Ramsey: "Giocatore eccezionale, ha solo bisogno di continuità. Juve? Per il Galles sarebbe vantaggioso vederlo di nuovo lì"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La redazione di Tuttojuve.com ha contattato, in esclusiva, il collega dell'autorevole testata "BBC" al seguito della nazionale gallese, Dafydd Pritchard, per parlare approfonditamente di Aaron Ramsey e non solo:

Quale è il giudizio sulle partite disputate da Ramsey in nazionale?

"Non ha dato il meglio di sé nella finale degli spareggi perché non era in perfetta forma fisica, ma ha aiutato il Galles a qualificarsi per la Coppa del Mondo dopo oltre sessant'anni. E questo è tutto ciò che conta. Una volta subentrato nel match contro il Belgio, è riuscito a sfornare un ottimo assist".

Sarà lui il leader della prossima Coppa del Mondo? Vi aspettate molto da lui?

"Come sempre, se Ramsey sarà in forma, sarà un giocatore molto importante per la Coppa del Mondo. Le aspettative sono sempre alte, semplicemente perché è uno dei più grandi giocatori del Galles di tutti i tempi".

Perché Ramsey non ha fatto bene al Rangers Glasgow?

"Non so perché non sia riuscito a far bene nei Rangers, onestamente è stata una sorpresa vederlo lì. Per il Galles è stato positivo, perché così è riuscito a scendere di più in campo, ma la speranza è che giochi con più continuità la prossima stagione".

La Juventus, a tuo avviso, lo ha trattato male nella prima parte della scorsa stagione? Poteva dargli un'altra possibilità?

"Non posso rispondere sul come lo trattasse la Juventus, penso che avere un'altra possibilità di poter giocare per un club così grande sarebbe estremamente vantaggioso per il Galles. È un giocatore eccezionale, ha solo bisogno di scendere in campo con regolarità".

La probabilità che Ramsey rescinderà il suo contratto con la Juventus è molto alta. In quale paese lo vedresti meglio?

"Ramsey ha le qualità per far bene in qualsiasi campionato. Il Ct Page vorrebbe rivederlo in Premier League, il che potrebbe avere dei vantaggi per il Galles. Pensavo che sarebbe stato adatto anche alla Serie A o alla Liga. Finché gioca regolarmente e ad alto livello, non credo che a nessuno importerà dove giocherà".

Si ringrazia Dafydd Pritchard per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.