esclusiva tj

Giancarlo Bercellino: "Juve, con Morata è un'altra musica. Bianconeri rosa di campioni. Su Paratici e sul ritorno con il Porto..."

03.03.2021 14:00 di  Luca Cavallero   vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Giancarlo Bercellino: "Juve, con Morata è un'altra musica. Bianconeri rosa di campioni. Su Paratici e sul ritorno con il Porto..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Riguardo all'attualità in orbita bianconera, la redazione di TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva Giancarlo Bercellino, ex calciatore della Juventus (1961-1969).

Come commenta la vittoria della Juve contro lo Spezia?

"Nel primo tempo i bianconeri hanno faticata, nel secondo sono finalmente venuti fuori. Logico è che con Morata è tutta un'altra musica! Teniamo buono il risultato".

L'ha colpita l'impatto sul match di Bernardeschi? L'ottima prestazione da subentrato potrebbe valere la definitiva svolta della sua stagione?

"Sono tutti campioni. Non mi ha colpito più di tanto. A volte Bernardeschi è un po' disorientato, ma è un giocatore di grande valore".

E' corretto sostenere che la Juve di Pirlo sia "CR7-dipendente"?

"Beh, Ronaldo fa un gioco a sè e vuole tutti i palloni... La Juve non ha un centravanti, quindi - di conseguenza - il fulcro del gioco passa da lui".

Ritiene che la vittoria di ieri sera rilanci concretamente la Juve verso lo scudetto?

"E' difficile: l'Inter va avanti spedita. Però mai dire mai".

Come commenta, sin qui, l'operato di Pirlo?

"Secondo me sta facendo bene: è appena arrivato, si è trovato in una situazione emergenziale, alla sua prima esperienza da allenatore. Ha bisogno di tempo e fiducia".

Promosso anche Paratici?

"A volte si lamenta degli arbitri, e magari non ha nemmeno tutti i torti! Secondo me, nei suoi anni alla Juve, ha lavorato molto bene".

E' fiducioso in ottica ritorno contro il Porto?

"Sì, la Juve può fare un gol al Porto. L'importante però è che non lo prenda...".

Si ringrazia Giancarlo Bercellino per la cortesia e per la disponibilità dimostrate in occasione di questa intervista.