esclusiva tj

Gennaro Iezzo: "Il Napoli ha meritato, ora è favorito. La Juve è una Ferrari che va a 70 all'ora. Non si può vedere una squadra così giocare in quel modo"

25.04.2018 18:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: Intervista di Raffaella Bon
ESCLUSIVA TJ - Gennaro Iezzo: "Il Napoli ha meritato, ora è favorito. La Juve è una Ferrari che va a 70 all'ora. Non si può vedere una squadra così giocare in quel modo"
TuttoJuve.com
© foto di Alberto Fornasari

Per fare il punto sull'appassionante maratona Scudetto tra Juventus e Napoli, la redazione di Tuttojuve.com ha interpellato l'ex portiere azzurro, Gennaro Iezzo.

Ti aspettavi che il Napoli potesse espugnare lo Stadium?
"Sì,  poteva solo vincere per cambiare le cose. Il pareggio non serviva. La Juventus aveva già pressione addosso prima dello scontro diretto, adesso che ha un solo punto di vantaggio ne ha tantissima. Tutte le squadre che affrontano il Napoli sentono la pressione. Anche nei volti dei giocatori della Juventus si leggeva la tensione, la paura di perdere, e così è stato. Anche se ti chiami Juve, puoi avere paura.  Il Napoli ha meritato la vittoria. La Juve mi sembra una Ferrari che va a 70 all'ora". 

Come mai?
"Bisogna chiederlo a chi la pilota, non si può vedere una squadra formata da 25 giocatori giocare in quel modo. In Champions League aveva dato tre reti al Real, mentre domenica ha giocato meno bene. Non so se le colpe sono da attribuire al mister o ai giocatori".

La Juventus come può gestire questo momento?
"La Juve deve vincerle tutte. Il Napoli, dopo questa vittoria, sta bene mentalmente ed è in vantaggio. Il calendario è favorevole agli azzurri, quindi tutti i pronostici sono dalla parte della squadra di Sarri".

Nel prossimo turno la Juventus avrà la difficile trasferta a San Siro contro l'Inter, mentre il Napoli farà visita alla Fiorentina. E' un turno favorevole agli azzurri?
"Sono due partite non facili, nessuno ti regala niente. Il Napoli ha un impegno più facile perchè la Fiorentina è una squadra che gioca e che quindi ti concede anche degli spazi. La Juve invece affronta una squadra strana: l'Inter si sta giocando un posto in Champions, ma è sempre un rebus".

Se dovessi fare una scommessa sulla squadra Campione d'Italia, su chi punteresti?
"Al di là di aver giocato lì, dico Napoli, perchè sta meglio fisicamente e psicologicamente".