esclusiva tj

Dietmar Ness (Ag. Gunnarsdóttir): "Nessun dubbio sulla Juve, è stato decisivo Montemurro. Obiettivi? Proverà a bissare il successo in UWCL"

28.06.2022 14:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Dietmar Ness (Ag. Gunnarsdóttir): "Nessun dubbio sulla Juve, è stato decisivo Montemurro. Obiettivi? Proverà a bissare il successo in UWCL"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il colpo Sara Björk Gunnarsdóttir, due volte vincitrice della Champions League con il Lione, ha entusiasmato ancor di più i tifosi della Juventus. La nostra redazione ha contattato, in esclusiva, il suo agente Dietmar Ness per parlare approfonditamente della centrocampista islandese:

Il trasferimento di Sara alla Juventus è stata davvero una grande sorpresa. Ci racconti come è nata la trattativa?

"Ho un buon rapporto con Joe Montemurro, è stato lui a chiedermi una giocatrice difensiva di livello mondiale a centrocampo. Ho risposto che Sara sarebbe stata sul mercato a partire da luglio, aveva già diverse offerte ma a quel punto le ho parlato della Juventus. Non c'è stato alcun dubbio".

Quindi che cosa l'ha convinta ad accettare la Juventus?

"Sono stati gli argomenti della discussione con Joe e anche con Stefano Braghin: grandi ambizioni, la rinomata professionalità e la possibilità di poter entrare a far parte di una grande famiglia".

Björk Gunnarsdóttir, vincitrice di due Champions League con Lione, in che modo potrà aiutare una squadra molto ambiziosa come la Juventus?

"Chiaramente con la sua mentalità vincente, lei è una lottatrice che non si arrende mai. È una leader di grande esperienza a livello internazionale, ma è anche una grande giocatrice di squadra sempre molto concentrata prima di tutto sul successo del collettivo".

Quali difficoltà potrebbe incontrare a livello di campionato? L'Italia finalmente tra qualche giorno sarà ufficialmente nel professionismo, ma non è ancora a livello di Francia e Germania.

"No, non credo incontrerà dei problemi. Secondo me, l'Italia è il campionato in più rapida crescita attualmente dietro l'Inghilterra. In nessun altro paese così tanti top club investono nel calcio femminile. Sarà un orgoglio per lei giocare con la maglia della Juventus".

Quali saranno gli obiettivi di Sara in questa stagione?

"Ovviamente vincendo tutti i titoli in Italia e facendo anche un altro passo in UWCL per bissare almeno il successo della scorsa stagione".

Si ringrazia Dietmar Ness per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.