esclusiva tj

Aguilar su Pjanic: "Juve unica soluzione, Koeman gli preferisce Moriba. Ci potrebbero essere altri scambi tra i due club. de Ligt? Barça interessato ma guadagna troppo"

07.06.2021 15:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Aguilar su Pjanic: "Juve unica soluzione, Koeman gli preferisce Moriba. Ci potrebbero essere altri scambi tra i due club. de Ligt? Barça interessato ma guadagna troppo"
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il giornalista e firma piuttosto autorevole del mondo blaugrana (in passato a Barça Tv e Mundo Deportivo), Francesc Aguilar, per parlare approfonditamente in merito agli ultimi rumors di mercato e non solo:

L'interesse della Juve per Pjanic è piuttosto insistente, il calciatore bosniaco potrebbe ritornare a distanza di un anno in prestito. Quali sono le tue informazioni a riguardo?

"Il Barça prova a sbarazzarsi di Miralem Pjanic perché ha uno stipendio alto, Ronald Koeman non si fida di lui. Il problema è che nessuno lo acquisterà per molti soldi, visto che a bilancio pesa tanto. Quindi l'eventuale trasferimento alla Juventus è l'unica soluzione possibile".

Koeman non si fida di lui, ma perché sono arrivati ai ferri corti?

"Il problema, insisto, è che Koeman preferisce il giovane Ilaix Moriba a Pjanic, senza dimenticare che tornerà anche Coutinho. Il bosniaco è finito ormai in fondo alle gerarchie dell'allenatore e non sanno più che farsene. Non serve come interno o come sostituto di Busquets".

Come vedi il suo ritorno a Torino con Allegri in panchina?

"Il Barça crede che, con Allegri in panchina, la Juventus sarà più interessata a Pjanic perché è un giocatore che gli piace".

A tuo parere, vedremo altri scambi tra i due club?

"Sì, certo. Il Barça non ha soldi da immettere sul mercato, ecco perché Wijnaldum è scappato al PSG. I giocatori arriveranno a costo zero o tramite scambi, quindi con la Juve potrebbe avvenire la stessa situazione dell'anno scorso".

C'è un giocatore bianconero che al Barcellona piace, parlo di Matthijs de Ligt.

"Il club blaugrana è molto affezionato a lui, lo voleva già quando giocava nell'Ajax. Per il Barcellona potrebbe essere un obiettivo ed è disposto a mettere giocatori nell'operazione (ingaggiarlo cash è impossibile). Il problema è l'alto stipendio dell'olandese. Il Barça non può far fronte a quanto prende l'olandese in bianconero".

Si ringrazia Francesc Aguilar per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.