EMRE CAN, DENTRO O FUORI?

30.11.2019 09:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
EMRE CAN, DENTRO O FUORI?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Emre Can, dentro o fuori? Una domanda che ci facciamo e che non è limitata solamente alla sfida di domenica ed al suo potenziale utilizzo. La Juventus deve decidere che fare del centrocampista tedesco che contro l’Atalanta ha dato delle buone indicazioni negli ultimi minuti in cui è stato chiamato in causa. 

DENTRO - inteso come utilizzo, questa l’unica dinamica che conosciamo per sfruttare le doti di un centrocampista che sicuramente è tra i migliori in rosa. Emre Can ha doti di incontrista e sembra abile anche negli inserimenti, può essere una variabile positiva per Sarri che fino ad ora lo ha utilizzato poco. Dentro perché oggi come oggi è meglio di Rabiot, fisicamente poco affidabile e di Khedira con poca autonomia. Emre Can deve competere con Bentancur, Pjanic e Matuidi, forse potrebbe essere arrivata la sua occasione. 

FUORI - fuori perché la Juventus deve puntare su altri calciatori e forse perché si adatta poco al gioco di Sarri, con cui non avrebbe legato molto, queste le ragioni del no. 

E SUL MERCATO ? - dall’utilizzo delle prossime settimane dipenderà il futuro. E’ chiaro che Emre Can vuole giocare di più. In caso contrario sarebbe pronto alla partenza, già a gennaio. La Juventus sta valutando, trovare di meglio a gennaio sarebbe difficile, cederlo per una cifra non congrua sarebbe un danno economico, la soluzione migliore, quindi, vedere se si rilancerà nelle prossime settimane e poi valutare il da farsi, per il bene di entrambe le parti. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve