ECCO COSA MANCA ANCORA

07.07.2022 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ECCO COSA MANCA ANCORA
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Stanno per arrivare i giorni di Angel Di Maria e Paul Pogba, colpi di primo livello che andranno a migliorare le rosa della Juventus. I due calciatori saranno fondamentali per alimentare le ambizioni della Juventus nella prossima stagione, tuttavia, non bastano questi due calciatori e l'eventuale arrivo di Andrea Cambiaso per cambiare le sorti della Juventus della prossima stagione.

Ci sono ancora delle lacune abbastanza importanti in diverse zone del campo, a partire dalla difesa che vede la necessità di acquistare almeno un centrale che diventerebbero due se realmente dovesse andare via Matthijs De Ligt. Due calciatori che non possono essere un riempitivo ma due difensori realmente capaci di sopperire a partenze di livello. Uno tra Bremer e Koulibaly sembra essere il minimo sindacale per sostituire l'olandese, non farlo sarebbe forse un suicidio tecnico.

Stesso discorso per il reparto degli esterni difensivi. Cambiaso può essere un'alternativa, più o meno sostenibile, ma a destra servirebbe una pedina importante, Molina può essere il candidato giusto, ma va bloccato.

A centrocampo, poi, manca sempre un regista, Paredes rimane il primo nome della lista bianconera, ma anche in questo caso bisogna individuare la pedina giusta per non commettere un errore strategico.

Infine, l'attacco, Kostic potrebbe essere tramontato, Nicolò Zaniolo potrebbe essere un buon colpo come alternativa al tridente o come potenziale titolare aggiunto, a patto che metta la testa a posto, mentre serve sempre un vice Vlahovic, Arnautovic o il potenziale ritorno di Morata sembrano essere i nomi giusti per non lasciare troppo scoperto il reparto delle prime punte.

C'è ancora un bel pò da fare, il mercato deve entrare nel vivo e la Juventus deve assolutamente accelerare i tempi.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve