E’ ARRIVATO IL VERO DE LIGT?

14.11.2019 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
E’ ARRIVATO IL VERO DE LIGT?
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus ci spera, Matthijs De Ligt procede verso un miglioramento costante che si è visto nelle ultime settimane e che dovrà essere confermato nella partita post sosta contro l’Atalanta con i nerazzurri che rappresentano un bel test per la Juventus e per la sua difesa. 

Nel frattempo De Ligt cerca di confermarsi in nazionale dopo un periodo non semplice, con una sensazione diversa, quella di aver scalato una montagna di critiche ma di dover essere sempre attento a non sbagliare perché la critica è sempre pronta a smontarlo. 

Lo stesso calciatore spiega come si senta bene e come abbia tanta voglia di confermarsi dopo aver superato le critiche: “È stato solo un momento. Ho giocato una bella partita contro il Milan e ho segnato il gol vittoria con il Torino. Sì, è stato molto bello. Ne sono rimasto felice.”.

La crescita dell’olandese è continua, così come il miglioramento delle sue prestazioni, tutto questo anche grazie all’aiuto di Leonardo Bonucci che lo ha accompagnato dall’inizio della stagione facilitando il suo inserimento. 

PROSSIMI ESAMI - dopo le prime gare, anche grazie all’infortunio di Giorgio Chiellini, ha trovato più spazio ed è riuscito piano piano ad affermarsi arrivando a disputare oltre 1000 minuti, tra gli otto più utilizzati della rosa. Il suo prossimo esame è confermarsi sul livello delle ultime due partite ed essere più decisivo a livello offensivo, del resto la Juventus conosce bene quanto può far male De Ligt anche in fase offensiva. 

Siamo sicuri che per la stella olandese gli esami non finiranno in tempi brevi, ma i segnali sono sicuramente molto incoraggianti.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve