INSIDE THE MARKET - DZEKO E’ JUVE, SUAREZ SOTTO ESAME

18.09.2020 16:42 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
INSIDE THE MARKET  - DZEKO E’ JUVE, SUAREZ SOTTO ESAME

Edin Dzeko aspetta le visite con la Juventus, Luis Suarez, invece supera l'esame di italiano e per lui si aprono potenzialmente, ora le porte del passaporto. Una bella sfida per capire i piani della Juventus, tra il bosniaco che prima sembrava in svantaggio, ora vicino a Torino, ma che potrebbe anche allontanarsi definitivamente nel caso in cui la Juventus decidesse di virare sul calciatore uruguaiano.

DZEKO VUOLE RONALDO - Edin Dzeko vuole Ronaldo, è sicuramente chiaro che il giocatore bosniaco sarà a Torino per giocare con il fenomeno portoghese, non ci sono molte altre strade. Per l'attaccante della Roma, infatti, ci sarebbe la possibilità di giocare e provare a vincere con la formazione bianconera in un top team.

SUAREZ VUOLE LA BUONUSCITA - cosa vuole Suarez? Probabilmente il calciatore uruguaiano al momento ha in mente più di ogni altra cosa la volontà di prendere tutta la cifra che aspetta dal Barcellona. Non vuole sconti, vuole assolutamente l'importo intero e proprio questo potrebbe essere un freno alla trattativa, il fatto, però che si sia recato a Perugia a svolgere l'esame di italiano è indicativo su quelle che sono le volontà del calciatore, sul fatto che voglia assolutamente provare ad intraprendere un'avventura in Italia e confrontarsi con un nuovo calcio.

COSA VUOLE LA JUVE? - tra le due posizioni c'è la Juventus, cosa vogliono i bianconeri. Pirlo stima entrambi gli interpreti e li considera chi per una ragione, chi per un'altra funzionali potenzialmente al progetto bianconero. Entrambi sarebbero, quindi, una soluzione funzionale e gradita. Dzeko più portato alla manovra e attaccante di complemento, Suarez, più efficace in zona gol con la sua velocità. Giocatori diversi, ma ugualmente potenzialmente utili e interessanti.

La Juventus valuta, aspetta le visite, ma deve fare in fretta, dopodomani è già campionato, la decisione è presa, per ora Dzeko, poi si vedrà.