DUE BRUTTE PARTITE?

18.12.2018 06:35 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DUE BRUTTE PARTITE?
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus ci penserà a febbraio, ma in queste ore è praticamente impossibile non parlare dell'Atletico Madrid, la formazione che i bianconeri hanno pescato per gli ottavi.

Saranno due partite toste, i Colchoneros hanno una buona formazione, a partire da Oblak in porta, portiere molto stimato e che è considerato tra i miglori in circolazione. La difesa, formata da Godin e Gimenez, con Savic e Lucas Hernandez alternative è spolida ed è il reparto migliore della squadra, gli esterni sono Filipe Liis e Arias, ex obiettivo della Juventus. Centocampo molto interessante con Koke, Tomas e Rodri, rispettivamente classe 1993 e 1996 giovani terribili. In attacco, Griezmann inamovibile, con Diego Costa infortunato, occhio a Correa e Kalinic.

Insomma, una squadra fisica, come vuole Diego Pablo Simeone, uno che alla Juventus va spesso indigesto perchè allenatore che fa giocare male gli avversari.

DUE BRUTTE PARTITE -  ci aspettiamo, quindi, due brutte partite, due gare ostiche in cui i bianconeri dovranno essere molto bravi a non farsi innervosire ed a cercare di segnare un gol all'andata per poi massimizzare il tutto al ritorno. Aspettiamoci un Atletico che giocherà sporco sia in casa che fuori una squadra che giocherà come al solito sulle seconde palle, facendo giocare male la Juventus. Sarà fondamentale arrivare bene ed in forma a quelle partite e con pochi infortuni.

Il calendario che vede Frosinone in casa prima dell'andata e Udinese sempre in casa prima del ritorno non pare impossibile, attendiamoci e necessaria una Juventus perfetta, saranno due gare da giocare sui dettagli, ci vorrà una Juventus pronta di gamba e di testa.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

#atleticomadrid non teme la #juventus la abbiamo gia’ battuta e vogliamo la #final #championsleague #madrid

Un post condiviso da Massimo Pavan (@massimo.pavan007) in data: Dic 17, 2018 at 10:07 PST