DOVE SONO FINITI?

24.04.2019 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DOVE SONO FINITI?
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La domanda è chiara, dove sono finiti gli avversari, la distanza tra la Juventus e le altre formazioni è ampia. Napoli meno venti, Inter meno 26, Milan meno 31, come l'Atalanta, Roma meno trentadue.

LA SCOMPARSA DEGLI AVVERSARI - sono scomparsi gli avversari della Juventus, il Napoli ha quattordici punti in meno dello scorso anno, un fallimento totale, l'Inter due punti in meno della passata stagione, un mezzo fallimento viste le prerogative dell'anno scorso, la Roma, nove punti in meno, altro fallimento. Meglio della passata stagione solo il Milan con due punti in più e l'Atalanta con quattro, che però evidenziano un percorso diverso, soprattutto i rossoneri che lo scorso anno hanno fatto una campagna acquisti pazzesca. Sparita anche la Lazio con dodici punti in meno rispetto allo scorso campionato.

Se la Juventus con Ronaldo si è confermata con due punti in più dello scorso campionato ed un dominio assoluto, lo stesso non possiamo dire degli altri che sono totalmente crollati nonostante le premesse combattive estive.

Tante critiche per il fallimento della Juventus in Champions, ma gli altri, hanno fatto peggio, solo una tra  Milan, l'Atalanta, la Lazio e la Fiorentina potrebbe vincere qualcosa in questa stagione, mentre l'anno scorso era stata la Lazio con la Supercoppa.

Per i bianconeri i titoli sono stati comunque, due, anche se la Champions è volata via in modo inaspettato.

Inaspettato, come il fallimento di Ancelotti a Napoli che ha fatto peggio di Sarri sotto tutti gli aspetti, mentre l'Inter, rispetto alle aspettative ha fatto comunque male, come la Lazio ed il Milan che potrebbero salvare l'annata, come del resto la Roma, o con la coppa Italia, le prime due, o con la Champions, sempre il Milan e la Roma. Chi sorride è l'Atalanta che non solo ha eliminato la Juventus in Coppa Italia, ma rischia di essere la sorpresa se vincerà la Coppa o se arriverà in Champions.

Insomma, i bianconeri ci sono sempre, gli altri, quest'anno sono spariti...

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e sulle ultime news bianconere e di mercato