DOMANI SI PARTE, TRA OTTIMISMO E PESSIMISMO

14.08.2022 07:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DOMANI SI PARTE, TRA OTTIMISMO E PESSIMISMO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus e' pronta a ripartire, lo farà domani in casa contro il Sassuolo un match che i bianconeri erano soliti vincere a mani basse in passato ma che lo scorso anno hanno perso in modo clamoroso all'ultimo minuto faticando anche nel match di ritorno. 
La stagione inizia con una squadra che e' sicuramente incompleta con alcuni ruoli che ancora necessitano di rinforzi, l'attacco, il centrocampo e forse anche il ruolo di esterno sinistro. In atto il classico gioco delle parte tra coloro che sono ottimisti sul fatto che la squadra possa lottare per il titolo e giocarsela per lo scudetto e coloro che, invece, ritengono che il massimo obiettivo sia il quarto posto. 

OTTIMISMO - L'ottimismo nasce dal fatto che la squadra di oggi è la stessa del girone di ritorno della scorsa stagione che ha visto la Juventus giocarsela alla pari con tutte con delle aggiunte importanti e senza De Ligt e Dybala. Insomma, i rinforzi ci sono stati e se arriverà ancora qualcuno altro la sauadra sarà ancora più competitiva per i primi posti. Sono arrivati giocatori importanti come Bremer, come Di Maria, Pogba, Kostic, oltre a coloro che ad inizio dello scorso anno non c'erano come Vlahovic, Gatti e Zakaria. Se la squadra non commetterà le ingenuità dell'inizio della passata stagione potrà lottare con le prime.

PESSIMISMO - dalla parte opposta c'è il possibile pessimismo, data dal fatto che la squadra possa essere ancora un gradino sotto rispetto alle altre. Critiche sono arrivate anche per il precampionato che non è stato sicuramente esaltante con la sconfitta disastrosa contro l'Atletico. I pessimisti tendono ad evidenziare il gioco non proprio illuminante della squadra. Infine, altri due elementi da evidenziare sono gli infortuni, che ad oggi alimentano la visione negativa della squadra e dalla parte opposta il fatto che la squadra sia ancora incompleta e che questo possa essere un problema in vista di una stagione che vedrà da subito un numero di partite importanti da disputare. 

La Juventus e' pronta a partire, bisognerà capire se la squadra e' pronta o meno, per iniziare la stagione.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve