DECISIONE RONALDO?

19.07.2021 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
DECISIONE RONALDO?
TuttoJuve.com
© foto di Uefa/Image Sport

Cristiano Ronaldo posta su instagram e subito una foto innocua vicino ad una vettura diventa spunto per dibattiti e possibili anticipazioni. "Decision day" ha scritto il portoghese, come per far intendere che dovrà prendere a breve una decisione.

Le interpretazioni dei media portoghesi, parlano di riferimento vago ad una vettura, ma non solo, si potrebbero anche allargare al fatto che il portoghese debba decidere tra tre possibili scenari.

RIMANERE - Ronaldo potrebbe decidere di rispettare l'accordo vigente, un accordo principesco per la situazione economica generale, da 31 milioni di euro a stagione, al momento non ci sono stati segnali di divorzio ed il fatto che il portoghese possa decidere di rispettare l'accordo è molto possibile.

RIMANERE E RINNOVARE - un pò meno probabile, ma nemmeno impossibile, il fatto che Ronaldo possa decidere di prolungare l'accordo con la Juventus, magari spalmando parte dell'accordo da 31 a 20, ma prendendone 40 i  due anni, un guadagno anche per la Juventus a livello di bilancio.

ANDARE VIA - infine, la possibilità di andare via, che c'è, ma che rimane limitata ad un numero ristretto di squadre che possono garantire a Ronaldo l'ingaggio altissimo ed alla Juventus la cifra di cartellino finalizzata a non avere minusvalenze. Il Psg che propone Mauro Icardi è una di queste, lo United solo se proponesse Pogba, le altre squadre non possono fare un investimento di questo tipo.

La data del 25 luglio, giorno in cui Ronaldo dovrebbe raggiungere la Continassa si avvicina, vedremo se sarà per rimanerci, magari a lungo o per fare le valigie, insomma, il "decision day" sta arrivando.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve