INSIDE THE MARKET - DE LIGT, TRE CONTENDENTI, LA JUVE HA FATTO IL MASSIMO

26.06.2019 20:20 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
INSIDE THE MARKET - DE LIGT, TRE CONTENDENTI, LA JUVE HA FATTO IL MASSIMO

È praticamente bello ed entusiasmante il duello che si sta alimentando per Matthijs De Ligt, il difensore olandese che tutte le squadre migliori d’Europa inseguono e che tutti i tifosi vorrebbero. Il giovane olandese sta sicuramente raccogliendo consensi e si trasferirà dall’Ajax in un’altra big ma dovremo capire poi quale.

È praticamente una sfida a tre con il Barcellona che sta muovendo tutte le carte possibili per non rinunciare ad uno dei calciatori più promettenti per la sua età, i blaugrana sono arrivati per primi e speravano nell’affare complessivo con De Jong, poi un rallentamento improvviso e qualche commissione di troppo richiesta, oltre ad un ingaggio che potrebbe rompere gli equilibri.

Il Barcá però non molla con alcuni suoi giocatori che avrebbero copiato la tecnica Ronaldo, il pressing costante ogni volta che c’è la possibilità di incontrare il calciatore olandese.

Strategia opposta quella del Paris Saint-Germain che sicuramente si sta muovendo sul giocatore e sta proponendo cifre importanti, il Psg è stato rallentato dal cambio tra Antero Henrique e Leonardo con il secondo che vuole recuperare terreno. 

Infine, la Juventus che ci crede e non teme la concorrenza con un progetto tecnico importante e con la tranquillità di aver fatto tutto il possibile per portare a Torino uno dei difensori più forti. I bianconeri hanno individuato il calciatore come il preferito, hanno fatto un’offerta, hanno mosso Cristiano Ronaldo, stanno facendo di tutto per dare a Sarri il primo obiettivo per rinforzare la squadra per tanti anni. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve