DE LIGT ORA NON PUÒ PIÙ ASPETTARE

19.01.2020 07:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DE LIGT ORA NON PUÒ PIÙ ASPETTARE
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Matthijs De Ligt non può e non vuole fermarsi. Cerca la terza gara consecutiva confortato anche dalle parole di Maurizio Sarri che conferma che non avrà problemi a giocare più partite ravvicinate: "L’ha fatto due mesi fa quando veniva da quindici partite ravvicinate e penso possa farlo anche ora che viene da un periodo più di recupero. Bonucci ha riposato, Rugani ha dimostrato di essere pronto. Problemi non ce ne sono.". Insomma, la maglia da titolare dovrebbe essere sua, ma attenzione anche a Daniele Rugani che è apparso in grande condizione contro l'Udinese.

MOMENTO DECISIVO - Per De Ligt, momento decisivo, il difensore, infatti, si è ritrovato con la maglia da titolare dopo che la aveva persa a favore di Demiral, che nelle ultime settimane era stato praticamente perfetto. L'olandese si è rilanciato contro la Roma e con una buona prova in Coppa Italia ed ora contro i Ducali cerca una prestazione tale da poterlo confermare.

CONCORRENZA SEMPRE ALTA-  per l'ex difensore dell'Ajax la concorrenza resta sempre alta, cambiano i difensori, ma sono sempre di altissimo livello. Prima Chiellini e Bonucci, poi Demiral, ora il ritorno di Rugani e Giorgio Chiellini pronto a tornare dall'infortunio. 

Insomma, un test continuo che si rinnova anche oggi in una partita contro attaccanti difficili da marcare sguscianti e veloci, non una partita semplice.  

Oltretutto il giovane difensore deve confermare la sua importante valutazione e quindi la gara di oggi sarà un test veramente utile per valutare eventuali progressi. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve