DE LIGT, LA JUVE HA FRETTA DI CHIUDERE PER EVITARE TUTTE LE INSIDIE

23.06.2019 09:54 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
DE LIGT, LA JUVE HA FRETTA DI CHIUDERE PER EVITARE TUTTE LE INSIDIE
TuttoJuve.com
© foto di Imago/Image Sport

La Juve ha fretta per Matthijs De Ligt ed ha rotto gli indugi nei giorni scorsi con delle mosse precise finalizzate a chiudere in tempi brevi la trattativa. I bianconeri hanno aperto un canale preferenziale con Mino Raiola e l’Ajax e stanno muovendo tutte le pedine per portare a Torino il forte difensore che avrebbe dato il suo assenso di massima.

LUNGO CORTEGGIAMENTO- Le mosse si De Ligt sono frutto di un lungo corteggiamento iniziato lo scorso anno quando il difensore visitò le strutture della Juventus e ne rimase affascinato, corteggiamento continuato anche quando l’olandese si è recato ed ha segnato in Champions allo Stadium. Apprezzamento manifestato poi pubblicamente da Cristiano Ronaldo, quasi una chiamata alle armi per portare a Torino uno dei più forti difensori sulla piazza. 

DILEMMA INGAGGIO E BONUS- se da una parte la Juventus ha svolto un lungo corteggiamento, dall’altra, c’è il dilemma del prezzo con i bianconeri che vorrebbero spendere al massimo 70 milioni inserendo una contropartita tecnica  ma non è semplice, oltre a questo c'è una sostanziosa commissione per Mino Raiola sia su questa operazione che su quella della potenziale vendita con clausola da 150 milioni. Sopratutto l’ingaggio di De Ligt fa discutere, ipotizzare 12 milioni l’anno ci sembra esagerato, un’ipotesi con una parte fissa ed una variabile ci sembra qualcosa di più fattibile, ma vedremo su questo aspetto come lavorerà la Juve, sempre attenta a non creare casi e squilibri finanziari.  

BISOGNA FARE IN FRETTA-  La Juventus, in ogni caso vuole fare in fretta, il Barcellona sembra tagliato fuori ma non si sa mai, il Psg pensa a Koulibaly, ma non è mai da tenere out, così come le due di Manchester, Liverpool ed un ritorno del Real. Insomma, la Juventus deve sbrigarsi e portare a Torino uno dei difensori più corteggiati di questa sessione di marcato. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve