DE LIGT, ALMENO ANCORA UN ANNO!

26.06.2022 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
DE LIGT, ALMENO ANCORA UN ANNO!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus rischia di perdere Matthijs De Ligt. Il difensore e' corteggiato in modo pesante dal Chelsea che avrebbe intenzione di offrire una cifra complessiva di 80 milioni tra contropartite e parte cash. 

La dirigenza bianconera si trova ad un bivio importante: cederlo ora con il rischio di non trovare un sostituto, oppure, provare a far rinnovare il contratto, per poi venderlo nella prossima stagione, anche se c'è chiaramente il rischio che vada ad un solo anno di scadenza, qualora non accetti il rinnovo.

PROBLEMA - Il problema e' evidente, cederlo adesso sarebbe la cosa peggiore, si rischia di indebolire troppo la squadra, bisognerebbe avere già in mano l'alternativa ed il nome migliore per prezzo e qualità sarebbe Bremer del Torino, visto che Koulibaly rischierebbe di essere strapagato per l'età che ha. Bremer, invece, sarebbe il giusto compromesso anche per costo dell'ingaggio e possibilità anche di rivenderlo in futuro. 

In casa Juve ci pensano e De Ligt sarebbe un sacrificio non necessario ma obbligato dalle circostanze. Il difensore non ha espressamente chiesto la cessione, potrebbe anche partire per 120 milioni qualora una società pagasse la clausola, ma al momento appare complicato che qualcuno possa spingersi su quelle cifre. 

La Juventus, ovviamente non può aspettare all'infinito, al momento la squadra è in costruzione e visto l'inizio di campionato ad agosto bisogna lavorare nel modo più rapido possibile per non partire anche in questa stagione con un gap iniziale.

A Massimiliano Allegri il compito, non semplice di costruire un puzzle che ad oggi sembra mancare di diverse tessere e che potrebbe perderne clamorosamente una preziosa, alla dirigenza il compito di agire tempestivamente per evitare bagni di sangue economici.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve