DALLA SITUAZIONE DYBALA CAPIREMO MOLTE COSE...

15.08.2020 16:55 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
DALLA SITUAZIONE DYBALA CAPIREMO MOLTE COSE...

Paulo Dybala e la Juventus, una situazione di difficile interpretazione. A Torino devono capire che fare della Joya, che, va ricordato, è stato l’mvp della serie A, non un giocatore qualunque e facilmente sostituibile. 

I bianconeri si ritrovano nello stesso bivio della scorsa stagione con Dybala prima scambiato per Lukaku e poi bloccato. Con il senno di poi con quello scambio ci avrebbe perso solo l’Inter e Lukaku probabilmente avrebbe uno scudetto in più nel suo palmares. Con Dybala, però, la Juventus non ci ha perso, anzi, la Joya ha fatto una stagione di altissimo profilo, una delle migliori da quando è a Torino. 

CAPIREMO MOLTE COSE - Dalla situazione legata a Paulo Dybala si capiranno molte cose. L’Inter si sta rinforzando con Hakimi ha fatto un gran colpo, la Juventus ha fatto bene con Kulusevski, ma se perdi una delle tue star sicuramente fai un passo indietro a livello di squadra. Ecco, perché, quindi, i bianconeri devono decidere con estrema attenzione le mosse da fare.

La cessione di Paulo Dybala è un rischio, potrebbe essere un errore, ma alla fine potrebbe anche essede un’opportunità solo e soltanto se dietro ci fosse un progetto che permette di arrivare a calciatori più forti o di pari livello. 

Per esempio, se la Juventus lasciasse partire Dybala ed arrivassero un forte centrocampista ed un attaccante di livello simile o poco inferiore, per esempio come Haaland o Harry Kane, sarebbe un discorso, cedere la Joya e prendere Dzeko, Milik, Jimenez o Morata un altro, con un bel passo indietro.

Dal futuro di Dybala si capirà cosa vuole fare la Juve, cedere un pezzo pregiato senza sostituti potrebbe essere qualcosa di simile ad una resa anticipata.