DAL MERCATO UNA JUVE PIU' FORTE

03.09.2019 08:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
DAL MERCATO UNA JUVE PIU' FORTE

Una Juventus più forte, sono queste le indicazioni che arrivano dal mercato, magari non tutti i colpi sono andati a segno, magari non tutti gli esuberi sono partiti, ma da questo mercato, la Juventus appare sicuramente rinforzata, o come dice qualcuno, era difficile andare a scegliere calciatori migliori di quelli che sono arrivati, senza vederne partire altri.

PORTIERE - è arrivato Buffon, possiamo sicuramente considerarlo un secondo che darà di più rispetto a Mattia Perin, che non è stato ceduto ma che a gennaio partirà.

DIFESA - l'infortunio di capitan Chiellini priverà la Juventus di un difensore chiave per metà stagione, forse la metà di gare che comunque Chiellini avrebbe saltato, il peccato, sarà non poter scegliere le gare da risparmiargli. Dovranno crescere bene gli altri. De Ligt, al netto delle critiche, è un talento che volevano tutti, si farà. Demiral un diamante grezzo da smussare. Lo scambio tra Danilo e Cancelo ha visto la Juventus perdere qualcosa da un lato ed acquisirne qualcosa sotto un altro aspetto, nel frattempo Danilo non ha giocato male nella prima partita ed ha segnato. Forse manca un cambio a sinistra, ma De Sciglio potrà fare quel ruolo. Rugani poteva partire, ma l'infortunio di Chiellini ha cambiato gli scenari. La partenza di Spinazzola si poteva evitare, un sacrificio che porterà Pellegrini, bravo ma che deve crescere e che valuteremo a Cagliari.

CENTROCAMPO -ci si aspettava una partenza, alla fine sono arrivati due elementi, Rabiot e Ramsey, è innegabile che è aumentata la qualità della squadra, i due nuovi dovranno fare qualcosa di meglio dei presenti per conquistare una maglia, non sarà facile.

ATTACCO - Gonzalo Higuain doveva uscire, alla fine non è stato così ed alla seconda giornata ha impressionato, con un gol fantastico contro i partenopei. Mandzukic dovrebbe uscire, Dybala è rimasto, ma non sono arrivati nè Lukaku nè Icardi, La domanda è: meglio lui o uno dei due attaccanti? La risposta la darà la stagione in corso, al momento, il Pipita sembra poter tornare il campione che tutti conosciamo ed il reparto offensivo della Juventus è difficile da migliorare.

Una Vecchia Signora più forte, quando hai una formazione già di alto livello, trovare qualcuno migliore dei calciatori in rosa è sempre difficile.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve