DAI DETTAMI DI SARRI AI DETTAGLI DI RONALDO

23.01.2020 11:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DAI DETTAMI DI SARRI AI DETTAGLI DI RONALDO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Una Juventus solida e spettacolare nel primo tempo, che ha mostrato le sue migliori qualità, prima di un calo nella ripresa. La Juventus ha soddisfatto anche Maurizio Sarri: “Abbiamo fatto una buona partita contro una buona squadra. La Roma è una squadra pericolosa perché ha qualità di palleggio e una buona tecnica. Se la partita si mette in un certo modo loro possono anche accelerare. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo concedendo zero e andando sul triplo vantaggio, abbiamo riaperto la gara a inizio secondo tempo prendendo un gol evitabile perché su quell'azione abbiamo concesso troppo e siamo stati un po' passivi. Abbiamo fatto poi un lungo tratto di partita

Anche per Sarri ci sono dei miglioramenti: “La squadra è ancora in fase di miglioramento poi chiaramente se alle nostre individualità viene concesso qualche metro di troppo, la qualità dei nostri calciatori è elevatissima. Mi piace l'evoluzione perché vedo sempre di più la volontà di dominare la partita.”.

RONALDO - squadra in crescita ma non solo, anche Ronaldo, come spiega il tecnico bianconero: “Sta benissimo fisicamente, quindi a livello di reattività fa la differenza in questo momento. Poi lui lavora sui particolari, quindi aldilà di uno o due allenamenti fatti con un centometrista lui è uno che cura tantissimo i contatti con il terreno. Tutti i giorni passa diversi minuti in questo tipo di esercitazioni, quando sta bene riesce anche a tirare fuori questi lavori nella maniera giusta.”

Ronaldo incanta e con lei i numeri del portoghese:16 gol, un gol ogni 116 minuti, ogni 93 in serie A, numeri pazzeschi, da fuoriclasse.

Una Juventus in fase di miglioramento che con questo Ronaldo maniacale è in lotta per ogni obiettivo.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve