DA ZERO A DIECI - ZERO DUBBI, FLASH DA DIECI

23.01.2018 12:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
DA ZERO A DIECI - ZERO DUBBI, FLASH DA DIECI
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus che vince con il Genoa tiene il passo del Napoli e continua la sua corsa al primo posto guadagnando punti su Roma ed Inter ora lontane dieci punti e con la sola Lazio che sembra capace di insidiare eventualmente i bianconeri per i primi posti. 

Contro i Grifoni non una Vecchia Signora eccezionale che ha giocato a sprazzi e si è presa un po' di rischi nel finale.

ZERO - come i tiri in porta del Genoa, i rossoblu' hanno confermato la loro astinenza in zona gol e non sono riusciti praticamente ad impensierire mai Szczesny 

UNO - come i gol della Juventus, massimo risultato con il minimo sforzo ma attenti a scherzare con il fuoco perché l'antijuventinismo latente potrebbe portare ad episodi che rovinano la festa quando il risultato è in bilico.

DUE - come le polemiche di Sarri su calendario e Politano, insomma Marotta non commenta, Allegri nemmeno, quindi che facciamo? Scccccc Silenzio!

TRE - come le parate di Perin. La Juventus crea qualcosa non moltissimo, molti tiri sballati e solo, si fa per dire, tre parate importanti di Perin.

QUATTRO - all'attacco genoano. Non pervenuto, qualche accelerazione e poco altro, va bene che sei allo Stadium, ma si poteva provare qualcosa in più. 

CINQUE - come i giorni per preparare la trasferta di Verona, sembra che la squadra abbia fatto carichi pesanti la scorsa settimana, vedremo questa, in ogni caso con i veneti bisognerà fare molto meglio. 

SEI - a Higuain. Allegri lo promuove, Sampaoli vedremo. Si impegna, lotta, corre, si sbatte molto anche per la squadra ma alla fine non segna e l'astinenza continua.

SETTE - a Lichtsteiner. Corre tantissimo e di conferma solido, si propone abbastanza e conferma di essere in crescita. Solita sicurezza. Sette anche a Mandzukic, non si vede moltissimo ma l'assist per il gol e' al bacio.

OTTO - alla rosa. Nonostante un buon numero di assenti e una condizione precaria, la Juventus non perde il passo e anche senza alcuni calciatori importanti si conferma unica inseguitrice di questo fantastico Napoli.  

NOVE - alla difesa. Se prendi un solo gol in dodici partite vuol dire che stai facendo una grande cosa. Si tira un po' la coperta, ma la squadra funziona.

DIECI - al flash che regala la vittoria. Come quelli che ci sono e si vedono allo Stadium quando si spengono le luci, Douglas Costa illumina la serata con il suo gol, movimento perfetto dopo un recupero da giocoliere.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato