DA ZERO A DIECI - ZERO ALLA CATTIVERIA, CI RIMANE IL DIECI

20.11.2017 13:03 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
DA ZERO A DIECI - ZERO ALLA CATTIVERIA, CI RIMANE IL DIECI
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus non va avanti, anzi, tre passi indietro a Marassi per certificare una stagione che non è ancora decollata decollata, anzi, è piena di difficoltà e problemi in cui l'allenatore deve ancora trovare la chiave di lettura su diversi calciatori.

ZERO - come la cattiveria che è mancata in diversi situazioni, da quella sottoporta nel primo tempo, ai duelli vinti a centrocampo, ai contrasti aerei, la partita si poteva e doveva vincere, rimane la delusione per essere finiti in una situazione poco spiegabile.

UNO  - come gli errori del Var, rimane il dubbio che resti una tecnologia usata ad uso e consumo, la Juventus non ha perso per la rete irregolare di Ferrari con fallo evidente di Zapata su Khedira ma se c'è il Var non va usato solo contro la Juve.

DUE - come le reti realizzate. Potevano essere di più, la Juventus ha creato tanto, ha realizzato poco, perchè? Poco spirito di squadra?

TRE - come i gol presi, episodici certo, ma assolutamente troppi, il calcio è fatto anche di episodi, la tua forza sta nel farli girare dalla tua parte, non rimanerne schiacciato. 

QUATTRO - alla gestione della fase difensiva, non nei singoli ma nel reparto. Il gol di Zapata è sintomatico, azione confusa, svirgolata di un calciatore che non doveva essere lì e contrasto perso.

CINQUE - a Mandzukic, nettamente il peggiore, fa qualche bel recupero e ci mette il fisico ma rimane totalmente fuori dal gioco e poco pericoloso

SEI - al centrocampo della Juventus, troppo debole e leggero per sopperire nel momento di lotta bianconero, bisognerebbe poi spiegare a Khedira che ci ferma solo quando l'arbitro fischia...

SETTE - a Torreira. Ottima prestazione del trottolino doriano. Bel gol e tanta lotta per un calciatore che ha personalità e caratteristiche interessanti.

OTTO - a Douglas Costa. Ottimo impatto sulla gara, il rigore conquistato ed un paio di azioni pericolose, quando si aprono gli spazi è l'uomo giusto, non era il caso di inserirlo prima?

NOVE - a Giampaolo. Forse un pò di fortuna, sicuramente ieri tanta bravura nel sopperire con un secondo tempo da leoni ad un primo di sofferenza, la fortuna aiuta gli audaci e ieri la Samp lo è stata.

DIECI - al numero dieci a cui aggrapparsi, i giocatori migliori devono giocare, ci pensi Allegri, la differenza tra il Dybala degli ultimi minuti e Bernardeschi è stata abissale, non è una critica ma la speranza che nelle partite migliori giochino i migliori, il talento di Carrara ieri non ha fatto male ma Dybala è meglio tenerlo in campo, soprattutto in gare come questa, per non avere rimpianti.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato