DA ZERO A DIECI - LO ZERO CHE GARANTISCE IL SUCCESSO AD UNA JUVE DA DIECI

11.11.2019 11:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
DA ZERO A DIECI - LO ZERO CHE GARANTISCE IL SUCCESSO AD UNA JUVE DA DIECI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Semplicemente fondamentale, la vittoria di ieri e’ stata ancora una volta sofferta, di misura contro un Milan in palla che ha impegnato severamente i bianconeri.

Non ci aspettavamo una gara semplice ed e’ stato così.

ZERO - come i gol presi, un bel clean sheet per i bianconeri, principale artefice di tutto, Szczesny che ha saputo salvare in modo importante in più di un’occasione.

UNO - come i punti di vantaggio sull’Inter. Sembra una cosa marginale ma non è così. In questo momento anche il minimo vantaggio e’ importante. Sarà una sfida che si giocherà sui dettagli.

DUE - come i cambi decisivi, Maurizio Sarri inserisce Douglas Costa e Paulo Dybala e cambia la storia del match.

TRE - come le grosse occasioni del Milan, ieri la Juventus ha sicuramente concesso qualcosa oltre il lecito anche se a parte l’occasione di Paquetá sono stati tutti tiri da lontano.

QUATTRO - a Piatek, totalmente inesistente, perde nettamente la sfida con Gonzalo Higuain, e’ forte ma forse l’hanno scorso e’ stato incluso nella bolla di valutazione.

CINQUE - a Ronaldo, brutta gara,  in stava bene e ci sta. Reazione alla sostituzione non da campione, speriamo di rivederlo al massimo, non può sostenere il doppio impegno nazionale, Champions, campionato, va gestito, a volte anche partendo dalla panchina.

SEI - al centrocampo, non benissimo, meglio in recupero che nella proposizione, i centrocampisti si inseriscono poco, devono farlo di più, molti errori tecnici vicino all’area non hanno aiutato. 

SETTE - a Bonucci e De Ligt. Non era facile, il muro regge ed i due offrono una buona prestazione, rimangono la migliore difesa del torneo.

OTTO - a Higuain. Sbaglia un gol facile nel  finale, ma gioca una grande partita, si propone e poi inventa l’assist decisivo.

NOVE - a Maurizio Sarri. Ci vuole coraggio a togliere il simbolo del calcio moderno al cinquantesimo. Scelta coraggiosa che viene ripagata dalla vittoria e dal gol di Dybala. Ha in mano la squadra e si vede.

DIECI - a Paulo Dybala. Gol da scudetto perché questo gol vale molto, sono quelle reti che ti portano al titolo. Entra subito bene in partita, disorienta la difesa rossonera e regala il gol vittoria. Sta bene e si vede. E pensare che in estate stava per essere ceduto...

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve