DA ZERO A DIECI - LO ZERO AFFIDABILE ED IL VERO DIECI CHE SERVE AL WANDA METROPOLITANO

16.02.2019 15:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DA ZERO A DIECI - LO ZERO AFFIDABILE ED IL VERO DIECI CHE SERVE AL WANDA METROPOLITANO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus porta a casa i tre punti con il Frosinone, con la consapevolezza che doveva essere una pratica sbrigata velocemente per concentrarsi su progetti più difficili, come l’Atletico di Madrid che sicuramente sarà uno scoglio che richiederà una Juventus in formato deluxe.

ZERO - come i gol presi, ancora una volta la coppia Bonucci-Chiellini è garanzia di vittoria e solidità difensiva, il Frosinone non è il test migliore per fare una prova di solidità difensiva, ma l’obiettivo di dare minutaggio a Bonucci e Chiellini è stato raggiunto con successo.

UNO - come i gol di Dybala, la Joya ritorna alla rete dopo tanto tempo in campionato e ritrova il sorriso incrociando la sua maschera con il gesto di esultanza di Cristiano Ronaldo.

DUE - come i dubbi di Allegri in vista della gara con l’Atletico di Madrid. Da centrocampo all’attacco, mentre per quanto riguarda la difesa le incertezze dovrebbero essere minori.

TRE - come i gol della Juventus, una costante delle ultime tre partite, ottimo elemento in vista della gara di Madrid dove la Juventus dovrà fare una cosa, cercare di segnare almeno un gol per snaturare la squadra di Simeone.

QUATTRO - come i giorni che mancano alla sfida con i Colchoneros, i bianconeri potranno prepararsi al meglio per vivere una partita che vale molto. 

CINQUE - all’approccio del Frosinone, non buono. Lasciano troppo spazio agli avanti bianconeri e vengono subito puniti, la Juventus si risparmia se no poteva finire male.

SEI - al centrocampo bianconero, in gara di controllo senza acuti, Khedira il più pericoloso, vicino al gol di testa anticipato dal piedone di Bonucci, il reparto mediano sarà uno dei dubbi per il Wanda Metropolitano.

SETTE - agli esterni della Juventus, prova diligente per Mattia De Sciglio e Joao Cancelo, la nostra impressione è sempre la stessa uno meglio in difesa l’altro in attacco, Joao spettacolare per la sua velocità. 

OTTO - al recupero lampo dei due centrali. Stanno bene, corrono e si preparano per essere i generali della difesa nel difficile campo dell’Atletico. 

NOVE - alla condizione della squadra, ci sembra che stiano tutti bene e questa è la notizia migliore perché da mercoledì iniziano le gare in cui se non sei al 100% lo paghi. 

DIECI - a Dybala. Si ritrova nel momento in cui serve il contributo di tutti, il gol e’ spettacolare ma siccome dobbiamo valutare anche la prestazione dividiamo che è da dieci, ora vogliamo rivederlo così anche a Madrid.

segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo Juventus