DA JUVE-SPEZIA SOLO DUE REGOLE: VINCERE E VIVERE ALLA GIORNATA

02.03.2021 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DA JUVE-SPEZIA SOLO DUE REGOLE: VINCERE E VIVERE ALLA GIORNATA

La Juventus ha il timer che indica tempo scaduto, o quasi. Insomma, per la formazione bianconera stasera non ci sono altre vie della vittoria, non tanto per lo scudetto che rimane a questo punto un sogno da tenere nel cassetto a meno che non ci siano tonfi nerazzurri e contestualmente una serie di vittorie bianconere che possa essere maggiore di quanto abbiamo visto fino a questo momento.

SOLO VITTORIE - la Juventus al momento non ha tenuto una continuità di risultati accettabile, troppi alti e bassi, vittorie convincenti e stop inaspettati. Sicuramente il pareggio di Verona è stato sottolineato come l'ennesima occasione persa da parte della Juventus incapace di mantenere il risultato e di portarlo a casa in un match che poteva, anzi, doveva essere vinto. Ora per la squadra di Pirlo è il momento di non parlare, ma di fare fatti, ovvero di vincere, più match possibili e poi di riaprire il libro degli obiettivi.

GIOCARE UNA GARA ALLA VOLTA - sicuramente la Juventius deve pensare a vincere una gara alla volta, con questa mancanza di continuità è impossibile e lo abbiamo visto, fare delle previsioni, consapevoli che ci vorrebbero 8-9 vittorie di seguito, cosa che sta facendo l'Inter per poter parlare di altri obiettivi.

La Juventus quest'anno non è mai riuscita, un pò per colpa sua, un pò per altr motivazioni legate alle difficoltà di una squadra nuova o di errori di valutazione, a mantenere un andamento continuo e lineare sufficiente a lottare con i nerazzurri.

Nelle ultime settimane, poi, da gennaio in poi, la squadra, complici anche le molte assenze, non è poi andata incontro ad un'evoluzione ma ad un'involuzione con l'aumento del distacco dalle prime.

Da stasera ci si aspetta tutti qualcosa in più, serve vincere, il resto conta poco o nulla.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve