CURA AL MAL DI SOSTA?

20.11.2019 11:50 di Massimo Pavan Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
CURA AL MAL DI SOSTA?

E' quasi ufficiale, la Juventus dopo la sosta della Nazionali ha spesso e volentieri qualche piccolo problema. 

In questa stagione, infatti, i bianconeri hanno ottenuto uno dei due dei tre pareggi,stagionali, proprio dopo la sosta, 0-0 con la Fiorentina e 2-2 con l’Atletico in Champions, in trasferta e sabato ci sarà il test complicatissimo con l'Atalanta. Solo nella successiva sosta, hanno ottenuto la vittoria, vincendo, un pò a fatica contro il Bologna.

Ci vorrà, quindi, la massima attenzione sabato a Bergamo, nella classica sfida che promette battaglia ed esito alquanto incerto.

RECUPERO NAZIONALI - fondamentale per la gara di sabato alle 15.00 recuperare i calciatori andati con le varie nazionali per averli in buona condizione, a partire da Cristiano Ronaldo e Miralem Pjanic, entrambi in fase di recupero, bene il portoghese con la Nazionale, meno il bosniaco che ha un affaticamento e potrebbe anche saltare la gara di Bergamo.

INCERTEZZE -  qualche incertezza di formazione per Maurizio Sarri che deve ancora capire chi potrà schierare sabato con il probabile forfait di Alex Sandro e le incertezze legate all'affaticamento di Pjanic, che costringerebbero Maurizio Sarri a proporre un centrocampo totalmente inedito complice anche la quasi certa assenza di Blaise Matuidi.

Oltretutto per l'Atalanta quella di sabato sarà la partita con la P maiuscola, attendiamoci ritmo forsennato e grande pressing in stile Gasperini, per la difesa sarà un test probante, da Champions.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve