CUORE DI ZEBRA, TORO MATATO ANCORA UNA VOLTA

18.02.2018 14:28 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CUORE DI ZEBRA, TORO MATATO ANCORA UNA VOLTA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus ha bisogno dei tre punti per lottare con il Napoli, Allegri sorprende con qualche cambio di formazione, in campo Rugani con Chiellini in difesa, esterni De Sciglio e Asamoah, a centrocampo sorpresa Sturaro con Khedira e Pjanic ed in attacco avanzato Alex Sandro con Douglas Costa e Higuain. Pronti all’uso Bernardeschi e Dybala. 

Nel Torino Mazzarri si copre con un 4-1-4-1 e si affida a Belotti con una formazione molto coperta. 

Subito rischio per il Torino con Higuain che viene anticipato di poco da Sirigu su bell’assist di Pjanic. Il Torino spreca un contropiede potenzialmente pericoloso con Belotti che controlla male, tutto questo mentre Higuain prende una botta e zoppica. Molto chiuso il Torino. Al quindicesimo esce Higuain ed entra Bernardeschi. Partita difficile per i bianconeri senza il Pipita. Squillo Juve con Asamoah che acceso da Douglas Costa va vicino al vantaggio. Partita molto brutta. Torino pericoloso di testa con De Silvestri, para Szczesny. Juventus che fa fatica a fare gioco.  Pjanic ci prova su punizione, Sirigu para. 

JUVE AVANTI - bella azione della Juventus, con Bernardeschi che va via benissimo sulla fascia, Alex Sandro si fa trovare pronto a centro area e realizza il vantaggio. Gioca un po’ meglio la Juve dopo il vantaggio e prende fiducia. 

Finisce il primo tempo Juve in vantaggio in una gara difficile, meglio i bianconeri dopo il gol. 

Secondo tempo con la stessa Juve e con il Toro che inserisce Niang dopo pochi minuti per Baselli. Gara equilibrata e serve una formazione bianconera attentissima. Esce Douglas Costa e torna in campo Dybala che si fa vedere subito e poco dopo spreca una grande palla che gli concede Alex Sandro. Dybala ancora illumina ma calcia morbido. Cambia ancora Mazzarri con fuori Obi e dentro Acquah, Iago Falque impegna a terra Szczesny. Dentro anche Edera e fuori De Silvestri con forcing granata. La Vecchia Signora fa possesso palla, entra anche Lichtsteiner per un ottimo Bernardeschi. 

La Juventus vince per uno a zero e torna prima, una prestazione di grande cuore, non rischia nulla in difesa e capitalizza meritatamente le occasioni avute, era una trappola, la zebra ha cuore, più del Toro.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato