COUNTDOWN BERNARDESCHI

21.07.2017 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
COUNTDOWN BERNARDESCHI
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ci siamo quasi, la Juventus e Federico Bernardeschi potrebbero presto diventare novelli sposi. Una vera e propria telenovelas che sembra destinata alla sua naturale conclusione con la conclusione dell'affare che porterà a Torino uno dei migliori giovani del calcio italiano.

Per la Juventus un colpo ma anche un esborso importante, perchè un investimento di tal genere per un calciatore che ha ancora tutto da dimostrare vuol dire credere molto nelle capacità del giovane italiano che è a questo punto destinato a compiere nelle prossime stagioni un salto importante sotto tutti i punti di vista, da quello caratteriale a quello degli obiettivi per compiere un percorso che possa portarlo ad diventare uno dei migliori talenti del calcio italiano.

Le potenzialità di Bernardeschi sono sicuramente alte, il calciatore ha doti fuori dal comune, ma deve ancora dimostrare tutto in una grande squadra e soprattutto nella competizione più difficile al mondo, la Champions League. La grande sfida poi sarà quella di trovare spazio in un attacco pieno di concorrenza, tra Cuadrado, Douglas Costa, Mandzukic e Dybala.

Insomma, il top per un calciatore che vuole crescere, ma anche un duello difficile da superare per giocare, se a Bernardeschia piacciono le sfide, la Juventus è quella giusta, per crescere e diventare un top europeo.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato