COSA SALVARE?

18.04.2022 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
COSA SALVARE?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La partita con il Bologna ha tirato fuori nuovamente gli spettri del quarto posto evidenziando come questa squadra sia incompleta. L'errore sul gol di Arnautovic è molto simile ad altri visti in stagione quando il gol non arriva e la reazione poco ordinata e molto di pancia ha evidenziato ancora una volta i problemi offensivi di questa squadra con Massimiliano Allegri in questo caso colpevole di non aver trovato il bandolo della matassa.

La stagione, se va bene porterà ad un quarto posto, da capire se ci sarà anche qualche soddisfazione in Coppa Italia, ma la i dubbi sono da chi ripartire per una squadra che ha pochi uomini validi e molti calciatori che non convincono.

L'ossatura potrebbe essere Szczesny, Bonucci, De Ligt, Danilo, Locatelli, McKennie, Zakaria, Cuadrado, Chiesa, Vlahovic, insomma se ne salvano dieci, forse undici con Morata tutto il resto è in discussione per un motivo o per l'altro. serve un terzino sinistro, ma anche un eventuale nuovo attaccante perchè questa squadra appare troppo spenta e priva di inventiva e calciatori capaci di saltare l'uomo.

Per una ragione o per l'altra tutti gli altri interpreti non hanno convinto, da chi appare a fine corsa, a chi non verrà rinnovato il contratto, a chi non è da Juve. Forse, per la panchina, oltre a Perin a cui è stato rinnovato il contratto, si possono salvare, ma con un grosso forse, De Sciglio, Pellegrini, uno tra Arthur e Rabiot, ma tutti gli altri sono eliminare. Occasioni perse per Bernardeschi, Kean ed Alex Sandro, che mai hanno inciso nell'ultimo periodo e che potrebbero scomparire in men che non si dica.

Non sarà facile far ripartire questa squadra, ci sono tante lacune e tanti giocatori con poco carattere, bisogna lavorare sulla personalità e sulla crescita di squadra.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve