CONTINUA LA RICERCA DEL TESORETTO

17.07.2019 08:55 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CONTINUA LA RICERCA DEL TESORETTO
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus deve vendere, i bianconeri non possono fermarsi alla voce cessioni, devono finanziare le prossime operazioni ed anche sistemare il bilancio. A Torino sono convinti che si può ancora aumentare il livello qualitativo della rosa, con nuovi acquisti ma sarà fondamentale cedere e farlo nella maniera migliore possibile. 

Nello scorso bilancio molto è stato fatto, ultime, le operazioni come quella di Spinazzola e le varie plusvalenza da Orsolini a Sturaro, passando per Audero e Mandragora che alla fine hanno quasi finanziato l'operazione Ronaldo.

In questa sessione lo stesso, la Juventus deve fare cassa e cerca almeno 60/70 milioni necessari a finanziare uno dei colpi onerosi, avendo poi un budget da inserire sul mercato, praticamente analogo. 

I bianconeri, hanno bisogno di cedere per finanziare gli ultimi colpi e non è ancora certo che sarà Cancelo il partente, visto che le offerte desiderate, pari a 60 milioni latitano. A Torino, quindi, cercano alternative, da Perin, che è stato ceduto al Benfica per quindici milioni di euro, recuperando l'investimento della passata stagione, fino a Mandzukic ed Higuain da cui la Juventus spera di ricavare almeno 25 milioni subito, con altri 27 per Higuain nei prossimi anni, questo per non avere minusvalenze.

Da valutare anche la posizione relativa a Moise Kean, che potrebbe partire in prestito con diritto di recompra con la Vecchia Signora che sicuramente spera di portare a casa una cifra tra i 35 ed i 40 milioni. Da valutare poi anche Matuidi, anche lui inserito tra i possibili partenti per una quindicina di milioni.

Insomma, un vero e proprio tesoretto, senza questo, difficile che ci siano altre entrate dopo De Ligt. La rosa è completa ma migliorabile, soprattutto sugli esterni, sia offensivi con Chiesa sogno nel cassetto, sia difensivi, soprattutto se dovesse andare via Cancelo.

La Juventus, però deve cedere, fare un piccolo tesoro da reinvestire.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve