CONTENTO LUI...

14.07.2017 12:10 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
CONTENTO LUI...
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

C'è delusione su come si starebbe, usiamo ancora il condizionale, concludendo l'avventura di Leonardo Bonucci in bianconero. I tifosi sono profondamente delusi dal fatto che una bandiera, perché Bonucci tale era diventato, un tifoso, uno che andava in curva con i supporters, possa andare al Milan, a fare parte di gente che saltellava dopo Cardiff felice. 

Insomma, una scelta fuori da ogni logica sportiva, di rispetto per i tifosi che ti hanno osannato per anni e per una società che ti ha preso quando eri nessuno al Bari e ti ha fatto diventare grande. Insomma, rispetto e onore per quanto ha fatto Bonucci in questi anni, per l'impegno dimostrato e lo avremmo pure capito se avesse deciso di andare in Premier o altrove per nuovi stimoli, ma al Milan non lo capiamo proprio. La scelta ci appare illogica e contro ogni buonsenso. Qualcuno criticava Donnarumma, ma la decisione di Bonucci e' forse peggiore come colpo al cuore di una tifoseria che lo ha sempre sostenuto anche nei momenti di difficoltà personale. Peccato, Bonucci poteva diventare una bandiera, il successore come capitano, idolo già lo era, ma se andrà al Milan, cosa che appare certa, cadrà tutto, come un castello di carta. 

Viene da dire contento lui, anche se il passaggio da 5 a 6 milioni e mezzo non è qualcosa di incredibile come ingaggio, sicuramente non sono contenti i tifosi della Juventus, perché dopo la delusione di Cardiff devono incassare questa brutta botta, ma se la Juventus ha superato partenze come Baggio, Zidane, Tevez, Pogba e Vidal supererà pure Bonucci, del resto tutti utili ma nessuno insostituibile anche se vederlo al Milan darà molto fastidio. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato