CON IL NAPOLI O SVOLTA O ...

05.04.2021 09:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
CON IL NAPOLI O SVOLTA O ...
TuttoJuve.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Dopodomani ci sarà l'ultimo appello, un po per tutti. La gara con i partenopei è fondamentale per ritornare in posizione Champions, riprendere coraggio e dare una spallata alle critiche pesanti e giuste. Questa volta conta sul serio vincere, cosa che la Juventus non fa da due partite, più per colpa sua che per meriti altrui. Mercoledì capiremo tante cose, dal coraggio dei calciatori alle idee di Pirlo, al polso che ha della squadra. L'allenatore bianconero deve dimostrare di essere da Juventus, cosa che non ha ancora fatto. 

La Supercoppa può rimanere una parentesi rosa in un buco nero, che ha risucchiato la Juve con il Porto e nei dodici punti persi con formazioni di bassa classifica che sono la vera pecca nel rendimento di Pirlo. 

A Pirlo diamo tutti l'ultima chance, mercoledì, per riprendere la via maestra e se preferite del Maestro. È una finale da vincere, ma anche per convincere a partire dalla voglia di lottare, cosa che con il Torino si è vista un po' poco. 

Serve una svolta a partire dalla concentrazione, dal ritrovare la cattiveria, la voglia di fare gruppo che ultimamente sembra essere andato tutto per conto proprio. 

Pirlo deve riprendere in mano la situazione, reintegrare i tre assenti, lo ha fatto ieri e caricarli perché servono, bisogna recuperare il vero Kulusevski ed una difesa più convincente, così come un Morata più efficace. Insomma, con il Napoli serve tutta un'altra Juve, non possiamo e non vogliamo immaginare una Juve fuori dall'Europa che conta, ma per farlo dopodomani serve vincere e soprattutto Pirlo deve convincerci di essere il mister giusto. La squadra non si è evoluta, ma si sta involvendo, serve, quindi un cambio di passo e marcia repentino per provare a centrare gli obiettivi che restano. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve