COME SI RECUPERANO I PUNTI, IL FATTORE 0

26.06.2020 07:20 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
COME SI RECUPERANO I PUNTI, IL FATTORE 0
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus ha capito come si recuperano i punti, c'è un solo modo: non prendere gol. I bianconeri, infatti, dalla terza difesa, sono tornati ad essere la prima, solo in un modo: con i clean Sheet con Szczesny che esce spesso e volentieri imbattuto dal terreno di gioco. I bianconeri sono infatti ora la miglior difesa con 24 reti, due in meno della Lazio a 26 e ben quattro in meno dell'Inter con 28.

Sono sette le reti incassate più dell'anno scorso, questo è vero ma nelle ultime gare, considerate anche le due di Coppa Italia, i bianconeri non hanno mai subito gol.

Nelle ultime sei gare, infatti, la Juventus ha subito solo 3 gol contro i 6 della Lazio ed i 10 dell'Inter, dimostrando una crescita importante a livello di solidità di coppia difensiva e di squadra, questo è successo anche senza Demiral e Giorgio Chiellini.

LA CRESCITA DI DE LIGT -  impossibile non notare la crescita esponenziale di Matthjis De Ligt l'olandese è andato incontro ad un progressivo e rapido miglioramento anche grazie ai preziosi consigli di Leonardo Bonucci che gli hanno permesso di crescere sotto tutti i punti di vista, migliorando nella prestazione ma anche a livello di personalità.

E' innegabile che la strada intrapresa sia quella giusta, il livello del calciatore olandese si è alzato e anche grazie a Leonardo Bonucci, la coppia funziona molto bene. Con l'inserimento di Merih Demiral ed il ritorno di Giorgio Chiellini, non dimenticando anche Daniele Rugani, ci saranno anche alternative quando si dovrà, eventualmente riposare.

In casa Juve, in ogni caso, l'idea sembra chiara: i punti si recuperano in un solo modo: non prendendo gol, del resto il campionato lo vince sempre solo e soltanto una squadra, quella con la miglior difesa.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve