CHIESA, COSI' SI FA, MA...

04.12.2020 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
CHIESA, COSI' SI FA, MA...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Federico Chiesa è sicuramente la lieta notizia della settimana. Finalmente una prestazione da giocatore di livello, quello che ci aspettiamo di vedere, quello che veniva definito come il migliore talento italiano. Contro la Dynamo, un gol importante ma anche una spinta costante in fascia e due assist per dimostrare di essere un giocatore da Juventus.

Lo stesso calciatore a fine gara è sembrato molto emozionato per tutte le attenzioni, ma il progresso è stato evidente e si spera che possa essere costante perchè le potenzialità del ragazzo ci sono tutte,. come la possibilità per lui di diventare un punto fisso della squadra se saprà continuare nella capacità e nella voglia di migliorarsi.

PROGRESSI - i progressi dell'ex giocatore della Fiorentina sono molto evidenti. Nelle ultime partite è stato più efficace e nella gara di coppa è riuscito ad incidere in maniera molto importante dando continuità alle giocate e soprattutto non insistendo troppo nel dribbling, dosando gli inserimenti, i tiri ma anche gli assist. Un giocatore completo.

MEGLIO A DESTRA - sicuramente un fatto è abbastanza chiaro, Chiesa incide di più quando si muove a destra, riesce ad esprimere molto meglio le sue caratteristiche. Sicuramente Pirlo non può cambiare di fascia a Cuadrado,che a sinistra perde molto del suo potenziale, ma può tenere entrambi, evitando che si pestino i piedi, ma sfruttando cambi e inserimenti veloci, in modo da avere una doppia freccia nell'arco e spostando a sinistra qualche altra pedina.

La certezza, al momento è una: abbiamo visto mercoledì la versione migliore di Federico Chiesa, ora questo livello, per farlo diventare un punto fisso deve diventare una costante e non un'eccezione.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve