CHIELLINI, UNO SGARBO E SUL CONTRATTO..

15.07.2021 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CHIELLINI, UNO SGARBO E SUL CONTRATTO..
TuttoJuve.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Giorgio Chiellini meritava di vincere l'Europeo, ma contestualmente chi ha fermato Lukaku, Kane ed anche gli attaccanti spagnoli, sicuramente doveva essere inserito nella top 11 della formazione di Euro2020. Una svista, forse voluta di qualcuno che evidentemente non ha apprezzato a sufficienza il rendimento altissimo, anche se con qualche problema fisico del difensore che non gli ha permesso di scendere in campo sempre.

Chiellini è uno sei simboli di questo Europeo e meriterebbe di essere inserito per la carriera fatta e le prestazioni quando è sceso in campo, nella lista dei candidati al pallone d'oro, un pò come fu per Fabio Cannavaro nel 2006. Unno sgarbo non averlo inserito nella lista della squadra migliore, si spera non ce ne siano altri in futuro.

Prima la grande soddisfazioni europea, ma non solo, per Super Giorgio, ora si avvicina la possibilità di rinnovare il suo contratto con la Juventus, un atto che sembrava semplice, ma che, come riporta l'agente dovrà richiedere ancora un pò di tempo: "I contratti si firmano in due. Giorgio è partito per l’Europeo e ha pensato solo ed esclusivamente a questo. Con la Juventus non c’è nessun problema. Ci siamo dati appuntamento più avanti ma non penso ci siano problemi. Al momento non ci siamo ancora seduti per discutere del rinnovo ma c’è enorme serenità. Se si presentasse una big? Beh, prima bisogna che si presenti. Ad oggi non c’è nessuno. Stiamo aspettando la Juventus per sederci e fare una chiacchierata. Ritiro? Pensare Chiellini lontano da un campo di calcio in questo momento è una follia. Ogni calciatore ha una sua storia ma ciò che ha fatto dopo un crociato è incredibile. I giocatori come Giorgio, Ribery ecc., hanno un fuoco che arde dentro, hanno passione, sono diversi dagli altri. Quello che li muove è la passione e la voglia di allenarsi. Come avete visto all’Europeo, questa passione ce l’ha ancora forte. È stato per tanti anni una bandiera della Juventus e stiamo aspettando per trovare una quadra. Non mi ha chiamato nessun altro ma non mi meraviglierebbe se qualcuno mi chiamasse. Al momento è l’unico svincolato della Nazionale italiana".

La sensazione è che, quasi sicuramente, l'accordo si possa trovare, la Juventus vuole tenere Chiellini come uomo squadra ed elemento da utilizzare con intelligenza ed in alcune partite. Insomma, un elemento da non perdere, troppo importante per il nuovo corso di Massimiliano Allegri.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve