CHI DEL TRIS ITALIANO?

17.01.2018 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
CHI DEL TRIS ITALIANO?
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La base italiana e’ stata da sempre prerogativa della Juventus e sempre lo sarà, la dirigenza della Vecchia Signora cerca e cercherà ancora di integrare in rosa calciatori italiani forti e di valore che possano essere un valore aggiunto per la Juventus per aumentare il peso specifico dei bianconeri in Italia ed in Europa ed anche perché la base italiana a Torino è sempre stata prerogativa di successi. In estate arriveranno Caldara e Spinazzola ma non solo loro.

A Torino lavorano su tre nomi e forse uno dei tre arriverà, profili diversi ma tutti validi.

BARELLA - classe 1997, il calciatore del Cagliari è un motorino che piace tantissimo alla Juventus, lo abbiamo visto prima della sosta, instancabile e con tocchi di classe, sarebbe un ottimo acquisto, costa parecchio, sui trenta milioni ma ci sono contropartite per convincere il Cagliari. 

PELLEGRINI - classe 1996, ll giallorosso vive una situazione particolare a Roma, forse con la clausola il più semplice da prendere e quello più pronto con un anno già alle spalle in una squadra con pressione come la Roma, ha ampi margini di miglioramento e chi lo prende fa un affare.

CRISTANTE - classe 1995, l’atalantino ha punito la Juventus ma costa molto, sui trentacinque milioni. Sarebbe un bel colpo ma come sempre bisogna capire se è un calciatore che altrove può fare bene come a Bergamo, Kessie ad esempio al Milan ha avuto difficoltà e lo stesso Gagliardini, non sempre gli allievi di Gasp si confermano altrove, questo a causa della bravura del mister e della difficoltà a fare le stesse cose con altre maglie, in ogni caso un ottimo prospetto. 

Tre nomi, tre italiani, tre identikit, uno dei tre a giugno potrebbe diventare zebrato per una Juve con una base sempre italiana. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato