CHE SIA LA VOLTA BUONA?

04.03.2021 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    Vedi letture
CHE SIA LA VOLTA BUONA?
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Spesso criticatissimo e bersagliato dalla critica, Federico Bernardeschi ieri era, probabilmente, uno dei più felici alla luce della buona prestazione fatta e dei due assist assolutamente decisivi. Forse non basteranno per garantirgli la titolarità nel match di sabato contro la Lazio, ma sicuramente sono un'importante iniezione di fiducia da una parte ed anche un segnale di incoraggiamento da parte dei tifosi della Juventus che vedono nel calciatore ex viola un potenziale talento che purtroppo dopo un buon periodo, si è perso.

Bernardeschi è sicuramente ottimista: "È stata importante la vittoria di ieri perché abbiamo dato sicuramente un bellissimo segnale al campionato. Ringrazio il mister per quello che ha detto. Io sono sempre a disposizione della squadra perché quando la coperta è corta un giocatore deve mettersi a disposizione della squadra e del mister e quindi lo ringrazio per le parole che ha detto. Io credo che sia una buonissima stagione. Siamo un po' indietro in campionato rispetto a quello che ci aspettavamo di dare. Ma siamo ancora vivi e determinati e ci crediamo ancora tanto. Ci sono ancora tante partite da giocare e le vogliamo vincere. Siamo la Juventus e questo non lo dobbiamo dimenticare.".

Pirlo, tuttavia lo considera in modo positivo e vede dei progressi: "Berna sta facendo il suo campionato, è sempre disponibile, è sempre utile, con grande professionalità. Oggi ha ricoperto il ruolo di terzino alla grande, serviva più spinta e lui ha fatto molto bene".

Adesso viene il difficile, il momento delle scelte, capire se puntare ancora su Bernardeschi terzino di spinta, oppure se continuare a proporlo, magari con maggiore continuità nel suo ruolo originale. 

Sicuramente Bernardeschi ha ancora delle capacità inespresse, deve riprendersi la continuità di prestazione e non lasciare che la gara di martedì possa essere e rimanere una prestazione isolata. La speranza di tutti i tifosi, anche i più critici è che possa essere realmente la volta buona per un rendimento sempre migliore.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve