CHE JUVE! E CHE BENTA!

23.01.2020 11:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CHE JUVE! E CHE BENTA!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Una bella Juve quella che abbiamo visto contro la Roma, i bianconeri hanno giocato sicuramente una buona gara con qualche piccola pecca difensiva nella ripresa rischiando seriamente di riaprire una gara che sembrava ampiamente chiusa dopo un primo tempo sicuramente convincente. Come con l’Udinese, l’attacco ha funzionato ed ha segnato in abbondanza e creando tantissimo. Anche la difesa ha retto molto bene con Rugani e Bonucci che hanno giocato un match sopra le righe. 

CRESCITA BENTANCUR- Molto positiva la prestazione di Rodrigo Bentancur che ha segnato un gran gol ed ha fstto numerosi ottimi inserimenti, questo deve fare la Juventus a centrocampo, scambi veloci ed inserimenti rapidi anche dei centrocampisti che possono offrire maggiori soluzioni per il gioco offensivo. Non solo Ronaldo, quindi, ben vangano gli inserimenti di Bentancur ma anche di Bonucci, decisivo di testa nella rete del tre a zero. 

Tutto questo senza dimenticare l’immenso Gigi Buffon che ha fatto almeno tre interventi di grossissimo spessore, per rimediare ad errori, non dei singoli centrali ma del pacchetto complessivo di difesa che in alcuni frangenti è andato un pochino in sofferenza quando la Juventus ha abbassato il ritmo ed ha subito il palleggio della formazione giallorossa che ha creato più di una preoccupazione. 

Questo elemento va tenuto in considerazione per il futuro perché non bisognerà mai abbassare troppo il ritmo per non incorrere in brutte sorprese. In ogni caso la prestazione con i giallorossi è stata molto positiva, migliore di quella con il Parma, con il Napoli servirà una gara simile, senza però abbassare troppo i ritmi come successo nella ripresa con la formazione di Fonseca.  

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve