CHE DIFESA INVENTARE?

24.04.2018 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
CHE DIFESA INVENTARE?
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Giorgio Chiellini probabilmente out fino al termine della stagione e questo è per la Juventus un bel problema da gestire per le prossime partite che vedranno i bianconeri impegnati su campi difficilissimi come quello di Milano, contro l'Inter e quello di Roma contro i giallorossi.

La solidità proverbiale di queste settimane è venuta meno con gol incassati in modo banale, ma anche strano, dalla rovesciata di Ronaldo, a quella di Simy fino al terzo tempo di Koulibaly. Insomma, la Juventus dovrà, a breve, trovare una soluzione per l'assenza del difensore che per queste partite era stato essenziale. 

Allegri ha diverse carte, dall'esperienza alla gioventù. A Milano, dovrebbe tornare a disposizione Andrea Barzagli che a questo punto dovrebbe fare coppia centralmente con Mehdi Benatia, sulla destra Benedikt Howedes e sulla sinistra uno tra Asamoah ed Alex Sandro, tutto questo per dare maggior solidità contro una squadra molto fisica e anch'essa forte sulle palle da fermo.

Le soluzioni non sono molte. L'alternativa si chiama Daniele Rugani, che domenica Allegri ha deciso di bocciare, per motivi legati all'impostazione. Difficile che Daniele giochi a Milano, ma staremo a vedere. Sulla destra, tutto da valutare, Lichtsteiner contro il Napoli non ha fatto una buona gara e contro Perisic difficile che venga schierato titolare.

Insomma, la Juventus sabato sera dovrà fare una nuova impresa e soprattutto Massimiliano Allegri inventarsi una formazione a livello difensivo affidabile.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato