CHE CONTRADDIZIONE: DIFESA RICCA, ATTACCO POVERO

20.02.2018 07:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CHE CONTRADDIZIONE: DIFESA RICCA, ATTACCO POVERO
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus mantiene un attacco fortissimo, tra i migliori in Europa, ma ha una grande contraddizione in questo momento: Allegri ha tantissime alternative in difesa e pochissime in attacco. Il mister bianconero contro il Torino si è permesso il lusso di tenere in panchina Mehdi Benatia con Daniele Rugani autore di un'ottima prestazione, la migliore della stagione in bianconero, con autorevolezza, personalità e con lui in panchina anche Stephan Lichtsteiner, tornato motivato e su ottimi livelli, ma anche Benedikt Howedes ed Andrea Barzagli. Insomma, ricchezza a livello difensiva, tanta e tale da spostare Alex Sandro in avanti in una posizione atipica dove però ha fatto benissimo.

TANTI DIETRO, POCHI DAVANTI - se nel reparto arretrato c'è abbondanza, c'è carenza in fase offensiva. Domenica Allegri ha dovuto rispolverare un attacco inedito con Alex Sandro a far compagnia a Higuain e Dougla Costa. Higuain out ha costretto Bernardeschi, che non era al meglio ad entrare. Grande gara del toscano ma anche un infortunio che potrebbe tenerlo fuori per qualche settimana. Tutto questo considerando che solo Douglas Costa sta bene, Higuain dovrebbe essere tra una settimana circa, Mandzukic è un pò acciaccato e non in grande condizione e Dybala sta riprendendo il ritmo partita. La speranza è di riavere entro un paio di settimane Cuadrado, ma il reparto che a gennaio con sette elementi, compreso Pjaca era numeroso e completo, ora sta pagando sfortuna e qualche problema di troppo.

Contraddizione, ma anche consapevolezza che il titolo si vincerà in difesa e in questo caso l'abbondanza potrebbe pagare, ma attenzione in Europa serve qualcosa di più dal reparto offensivo e recuperare tutti per il Tottenham sarà determinante.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato