CHAMPIONS, URNA INGLESE IN 2 CASI SU 3

11.12.2017 07:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CHAMPIONS, URNA INGLESE IN 2 CASI SU 3
TuttoJuve.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

La Juventus oggi scoprirà il possibile avversario ottavi di Champions, quasi sicuramente si andrà in Inghilterra con avversari che potrebbero crescere di livello come la classifica della Premier che dice City, United, Liverpool e Tottenham. Nel'urna poi ci saranno anche Besiktas e Psg mentre non si potranno affrontare Roma e Barcellona.(primo nel raggruppamento dei bianconeri).

La squadra più ostica sarebbe sicuramente il City, che i bianconeri hanno affrontato due Champions fa: una sconfitta. tre vittorie e due pareggi, squadra di altissimo livello, fortissima con giocatori fantastici, Allegri con Guardiola non ha una buona serie con tre pareggi e tre sconfitte. Sicuramente e' la squadra più difficile. 

Dopo il City ci sono i parigini del Paris Saint-Germain squadra che la Juve non ha mai affrontato in Champions. I parigini dell'ex Dani Alves quest'anno sono candidati alla vittoria finale, con un attacco incredibile ed un campionato già vinto, avversario complicato. 

Il Manchester United e' la terza insidia, la squadra inglese e' stata affrontata tante volte dalla Juventus:  cinque vittorie per parte e due pareggi. Allo United non solo Pogba, ma anche l'ex capo degli osservatori Esteri bianconero, Javier Ribalta, vero maestro nello scovare giocatori, Mourinho e' un top mister e la sfida con Allegri sarebbe bellissima, ma evitare i Red Devils forse sarebbe meglio.

Quarta insidia il Liverpool, sfida sentita anche per la storia della brutta finale di Coppa dell'Heysel. Eviteremmo volentieri questa squadra già incontrata con Capello in panchina contro Benitez con i bianconeri eliminati.  I Reds in questa edizione del torneo hanno fatto molto bene ed hanno giocatori insidiosi tra le loro fila come Salah, Coutinho, oltre all'obiettivo della Juventus, Emre Can, giocatore fantastico che i bianconeri vorrebbero.

Ultime due formazioni raggiungibili il Tottenham ed il Besiktas. I primi affrontati in estate, classifica alla mano sono la formazione inglese meno forte, anche se imbattuta in questa fase a gironi di Champions League. Se nello United come ex c'è Pogba negli Spurs, Fernando Llorente. Formazione ricca di giocatori interessanti come Eriksen e Kane, Dale Alli, una squadra piena di talento ma anche con delle discontinuità, come poteva essere il Leicester lo scorso anno.

Infine il Besiktas, squadra mai affrontata nelle competizioni europee. Cenk Tosun e Anderson Talisca sono i giocatori del Besiktas con più gol (quattro ciascuno) in questa Champions League - per il primo si aggiungono anche due assist. Attenzione anche a Negredo, ma complessivamente la squadra meno completa di tutte. 

Un sorteggio molto inglese, ben cinque squadre, con solo tre spagnole, due italiane, una tedesca, una turca, una francese, una ucraina, una svizzera, una portoghese, il problema è che l'ucraina, la svizzera, la portoghese e la spagnola meno forte sono nella stessa urna della Juve, la sensazione e' che la prossima destinazione sarà british.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato