CENTROCAMPO CHE VALE ZERO

25.06.2019 10:20 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CENTROCAMPO CHE VALE ZERO
TuttoJuve.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

La Juventus potrebbe avere un centrocampo tutto a zero, dopo Emre Can, infatti, la Juventus è vicinissima a chiudere per Adrien Rabiot dopo aver già preso, sempre a parametro zero, Aaron Ramsey. 

Si tratta di qualcosa di incredibile che in Europa nessuno ha, del resto non esistono squadre con un dirigenza che è stata capace di creare un potenziale reparto mediano senza spendere un euro.

Una dimostrazione di programmazione e di abilità che sorprende e che è totalmente apprezzabile perchè mette la Juventus in una posizione di forza.

PLUSVALENZE ED INGAGGI - per la Juventus queste operazioni sono da valutare in maniera doppia, da una parte costituiscono delle azioni importanti anche in ottica futura come possibili operazioni per fare delle plusvalenza, la Juventus, infatti se dovesse cedere Emre Can al valore della clausola incasserebbe quasi 50 milioni di plusvalenza e probabilmente delle ipotesi simili varanno anche per Ramsey e se Rabiot, se come sembra diverrà bianconero.

Dalla parte opposta, è ovvio che salgono anche le variabili del monte ingaggi con lo stipendio di base che viene aumentato proprio perchè il calciatore deve essere attirato, una base già alta e dei bonus raggiungibili che hanno attratto sia il tedesco che il gallese e presumibilmente attireranno anche il francese ex Psg che avrà anche un indennizzo di trasferimento iniziale pari a dieci milioni.

La Juventus è pronta ad avere un centrocampo tutto a zero, forte e poco costoso e non vuole fermarsi qui, l'obiettivo è avere una squadra sempre più forte e competitiva bloccando i migliori calciatori a scadenza.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve