CARI AMICI, QUESTA È LA CHAMPIONS

19.09.2019 08:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CARI AMICI, QUESTA È LA CHAMPIONS

Cari amici, possiamo rimpiangere quanto vogliamo gli errori della Juventus sui calci da fermo, ma c'è poco da dire se non usare le parole di Miralem Pjanic: “questa è la Champions”, lo stesso messaggio di Leonardo Bonucci. 

E’ così, una competizione importante dove non puoi sbagliare nulla, dove se non curi il minimo particolare finisci per fare una brutta fine anche se stai vincendo due a zero su un campo difficilissimo e complicato. 

La Juventus a Madrid ha giocato un primo tempo in linea con quello della scorsa stagione al Wanda Metropolitano, equilibrato, ma nella ripresa ha saputo mostrare ottime doti di palleggio e di personalità, i due gol non sono frutti di giocate casuali ma di campioni e di schemi, soprattutto la seconda rete. Poi, purtroppo sono venuto fuori quei difettucci visti contro il Napoli dove le zone non sono state difese come meritavano e sono venuti fuori due gol totalmente simili a quelli che la Juventus aveva preso con il Napoli, qualcosa che la Juventus dovrà migliorare. 

PASSO AVANTI - rispetto a Firenze, comunque, un grande passo in avanti, Una prestazione di qualità e personalità con diverse occasioni dove il portiere avversario è stato tra i migliori e dove Cristiano Ronaldo ha rischiato di segnare un gol fantastico a fine gara. 

Le notizie sono buone, la Juventus ha fatto divertire, ma per completare l’opera queste gare bisogna vincerle e non quasi vincerle, i difetti Sarri lo ha segnati, vedremo se risolverà i problemi. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve