CAMPIONE D'INVERNO, ECCO LA VOLATA!

13.12.2017 07:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CAMPIONE D'INVERNO, ECCO LA VOLATA!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Mancano solo tre partite al titolo, molto platonico, ma spesso nel settanta per cento dei casi indicativo di "campione di inverno". Sarà un titolo molto particolare perchè la Roma recupererà una partita solo a gennaio, quindi potrebbe cambiare le carte in tavola. 

In ogni caso ci sono quattro, forse cinque, squadre in corsa, anche se la Lazio, che come la Roma deve recuperare una gara, appare leggermente attardata dopo la clamorosa sconfitta interna contro il Torino.

Attualmente la classifica recita: Inter 40, Napoli 39, Juventus 38, Roma a 35, potenzialmente 38, Lazio 32, potenzialmente 35.

Il prossimo turno e quelli successivi: 

Bologna - Juventus; Juventus-Roma, Hellas - Juventus

Inter - Udinese; Sassuolo - Inter; Inter -Lazio

Torino - Napoli, Napoli- Sampdoria, Crotone-Napoli

Roma - Cagliari, Juventus-Roma, Roma-Sassuolo

Atalanta - Lazio, Lazio-Crotone, Inter-Lazio

Sicuramente le gare più insidiose sono quelle di Napoli, Juventus e Lazio, mentre Inter e Roma dovrebbero avere una gara facile nel prossimo turno, quello dopo il big match tra Juventus e Roma con il Napoli contro la Samp, ancora turno semplice per l'Inter, infine Inter-Lazio con turni agevoli sulla carta per Roma, Napoli e Juventus.

La ragione ci dice di un'Inter campione di inverno se riuscirà presumibilmente a fare filotto, come potrebbe essere, la Juventus con due contendenti davanti difficilmente ce la farà, visto che i nerazzurri potrebbero anche non perdere nessun punto. Diciamo che per la Juventus saranno fondamentali le prossime due, se i bianconeri dovessero vincere entrambe, potrebbero sperare in un passo falso dei nerazzurri all'ultima, Napoli permettendo, che avrà nella gara con il Torino di domenica la gara più difficile, con le due successive molto più semplici.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato