CAMBIA LA STRATEGIA? C'E' UN RISCHIO

18.05.2022 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CAMBIA LA STRATEGIA? C'E' UN RISCHIO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus si interroga sul futuro e cerca di capire quale potrà essere la giusta strategia sul prossimo mercato. Proseguire con la ricerca della linea giovane o contemporaneamente muoversi su calciatori più esperti.

La partenza di Paulo Dybala, sicuramente, evidenzia, il desiderio di diminuire i costi ed al tempo stesso rinunciare a calciatori che non garantiscono la giusta affidabilità dal punto di vista fisico.

Allo stesso tempo, però, le voci che accostano alla Juventus profili come quello di Angel Di Maria, Paul Pogba o lo stesso Ivan Perisic, evidenziano candidati che sono molto costosi dal punto di vista dell'ingaggio ed in alcuni casi nemmeno troppo affidabili dal punto di vista fisico. Nell'ultimo anno, Paul Pogba ma anche lo stesso Di Maria hanno avuto più di uno stop dal punto di vista fisica e questo li ha penalizzati ampiamente nel rendimento con la propria squadra.

I profili di questi giocatori non si discutono, parliamo di calciatori di esperienza, con una grande bacheca ed appeal internazionale che possono sicuramente dare una mano ai colori zebrati, ma che allo stesso tempo succhiano risorse più di quelle che possono eventualmente portarne in futuro, perchè si tratta di eventuali investimenti di breve periodo che non possono garantire incassi futuri.

La Juventus, quindi, si deve interrogare sulla bontà di questa strategia ed eventualmente decidere se sia quella corretta o se eventualmente ci possano essere delle altre soluzioni e profili.

Il prossimo mercato sarà fondamentale e la Juventus, sicuramente, non si può permettere di sbagliarlo.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve